domenica 2 ottobre 2011

(Vita di redazione 166). Ogni cosa scivola via e la Reunionsense© conclude la sua prima settimana.

VITA DI REDAZIONE (quel che resta) del 30 settembre 2011.
Durata: 5’55”.

Pagheremmo un sacchetto di pepite d’oro (omaggio a Sergio Bonelli) per sapere cosa stia mostrando l’art director Angelo Rinaldi al vice-diretùr Gregorio Botta, catturando la sua attenzione. Mentre Gianluca Luzi passeggia nella deadline tra il pubblico e il tavolo-che conta. Giancarlo Mola, intanto, sta parlando al cellulare. 00’08”.


00’20”. Esultano sempre le pipierrine al primo piano di Massimo Giannini, il vice-diretùr che non rispondeva alle mail. Dietro riconosciamo la cravatta sbarazzina di Aldo Balzanelli.

00’49”. Giancarlo Mola si riaccomoda sulla poltrona che aveva lasciato vuota.


1’06”. Posa plastica del vice-diretùr Gregorio Botta. Ma non regge più ciò che sta leggendo oppure ciò che sta ascoltando?

1’13”. La raffinata eleganza di Elena Polidori: anche il cinturino dell’orologio s’intona al grigio a righine della sua giacca.


Il Diretùr dice: “viene smangiata”. Nicola Zingarelli ha un sussulto.

3’14”. Il vice-diretùr (che non rispondeva alle mail) prova a rubare l’inquadratura al Diretùr.


 3’25” Gregorio Botta scambia un’opinione con l’altro vice-diretùr Angelo Rinaldi che non sembra molto convinto di ciò che ha ascoltato.

4’33”. Una signora pare indossare occhiali scuri. Forse è a causa del fiammeggiante fulgore del vice-diretùr (che non rispondeva alle mail), sebbene questi sia di spalle?


Marco Ruffolo, caporedattore Economia, comunica subito che l’inflazione è salita e ciò induce l’allarmata Valentina Desalvo a schizzare via dalla sua poltrona, mentre Angelo Rinaldi chiede consigli al proprio broker (5’07”).


5’27”. Secondo noi Gregorio Botta e Angelo Rinaldi stanno discutendo su quale voto attribuire a Ruffolo.
Dietro Alberto Mattone c’è uno spettatore interessato, ma a questo punto ogni cosa scivola via così e la Reunionsense© conclude la sua prima settimana.

Visto si stampi.

Frank

Nessun commento: