mercoledì 12 ottobre 2011

(Vita di redazione 173). Sorrisi cinguettanti.

VITA DI REDAZIONE dell'11 ottobre 2011.
Durata: 6’13”.

Si finisce come si era cominciato: tra i sorrisi. Buon pro faccia a tutti.

00'09”. Omero Ciai e Marco Patucchi si scambiano battute, Daniele Mastrojack occupa la consueta postazione dietro la colonna per lo sfoglio.


00'16”. Evocato ieri, Francesco Merlo (che legga PPR?) è presente oggi, con la consueta eleganza.


00'38”. Laura Pertici si accarezza le lucide labbra con un dito e... Un lungo brivido caldo ci percorre dalla testa ai piedi.


Il (social) Diretùr cita l'articolo a pagina 3, di Liana Milella, che tratta della prescrizione breve in via d'approvazione. Argomento di un “cinguettìo” del (social) Diretùr. @eziomauro il governo sta varando la prescrizione breve, una ghigliottina che annullerà il processo mills a un passo dalla sentenza. lo sapete?

2'20”. Intenso primo piano di Marco Patucchi che ascolta il (social) Diretùr con molta attenzione che condivide con Bloomberg.

3'25”. Lavinia Rivara è molto accessoriata oggi (orecchini e collana) avvolta in un'insolita fantasia di colori.


3'26”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina getta con noncuranza il giornale appena sfogliato nel “pozzetto”. Valentina Desalvo è stata abbandonata dalla compagna di capo tavola, Anna Bandettini, la quale però torna presto (3'42”) e rassicura, anzi scusandosi per l'assenza. Il (social) Diretùr e il vice-diretùr Dario Cresto-Dina sembrano seguire le affettuosità reciproche, anche se emerge il forte sospetto che siano più interessati ad osservare i vari volti femminili sui maxi schermi (oggi a pieno regime).

3'48”. Francesco Merlo adesso inforca gli occhiali e poi cerca, armeggiando a lungo nella tasca (3'56”) il proprio cellulare con cui si mette a messaggiare, perché dal giornale (che tiene sulle gambe) ha appreso che il primo posto nel PPR+ per lui non c'è.




4'05”. Omero Ciai si solleva dalla poltrona e meccanicamente solleva il braccio in alto che poi ricade giù.


4'22”. Il (social) Diretùr pare stanco e magari schiaccerebbe pure un pisolino. Forse ha “cinguettato” troppo.

5'19”. La stazza da torello di Omero Ciai occulta parzialmente un'altra presenza, anch'essa evocata ieri: Giuseppe Cerasa (che pure lui legga PPR?). Entrambi indossano la stessa camicia a righine, sebbene di diverso colore. Poi Giuseppe Cerasa si accorge che la telecamera lo sta fissando e lancia uno sguardo compiaciuto.


5'26”. Momento d'ilarità generale in questa plastica (va di moda dir così) foto di gruppo. Spunta persino il sorriso di Daniele Mastrojack da dietro la colonna.
Ma che bella giornata!


Visto, si stampi.

Frank

Nessun commento: