VITA DI REDAZIONE del 12 ottobre 2011.
Durata: 6’11”.
Una doppia coppia calata in tavola: il vice-diretùr Gregorio Botta e il vice-diretùr che tutte le lettrici c'invidiano, Massimo Giannini. Inizio con i fiocchi, qualità elevata.
Poi (0'57”) con l'art director Angelo Rinaldi (che sta sfogliando la Busiarda, cioè La Stampa) si completa il tris d'assi.
1'06”. Patchwork a capo tavola. Il color fragola di Anna Bandettini e il color porpora-cardinalizio di Valentina Desalvo con filo di perle rosa corallo, attorno al collo.
1'19”. Prospettiva nuova della parte di un angolo sempre nascosto. C'è, impallato da Antonio Scuteri, Giuseppe Smorto (si presume, perché è quella la sua postazione) dotato di assistente, oggi supporto indispensabile
per riacchiappare alcuni apostrofi svolazzanti come farfalle. Eh, sì, era proprio necessario essere in due.
2'02”. Parità fra quote azzurre e rosa. Il vice-diretùr, più cliccato dalle pipierrine, Massimo Giannini, sta scaricando la posta, mentre Stefania Di Lellis sta proprio scrivendo una mail: chi sarà il destinatario?
2'06”. Secondo noi Gianluca Luzi trascorrerà il fine settimana dal parrucchiere.
Il (social) Diretur dice che siamo arrivati all'osso. Dopo avrebbe “cinguettato” così:
@eziomauro Ezio Mauro Berlusconi non può autocertificarsi. Vada alle Camere e prima salga al Quirinale.
3'07”. Il vice-diretùr Gregorio Botta stava quasi appisolandosi, ma si ridesta quando viene coinvolto Pietro Visconti, perché sa che verrà inquadrato. E riprende lo sfoglio (forse del Nemico, ma la distanza è proibitiva).
Pietro Visconti ieri non ha fatto bene i compiti, incespica ed è incerto, con qualche pausa di troppo. Domani verrà confinato tra il pubblico (se va bene). Certo, però, se quando parla lo ascolta solo Anna Bandettini... (4'28”).
Invece Marco Ruffolo è, come sempre, preparato, anche perché aveva ripassato prima.
5'27”. L'operatore si è ben piazzato per l'intervento di Stefania Di Lellis, caporedattore Esteri. Massimo Giannini sta comunicando a Gregorio Botta l'email del Feticista Supremo.
5'35”. Pietro Visconti ha ricevuto una chiamata sul suo cellulare. Si tratta di un tweet del (social) Diretùr.
5'44”. I primissimi piani, scelti oggi dal regista, gratificano finalmente Stefania Di Lellis e i suoi biondi e vaporosi capelli. Giuseppe Cerasa, seduto dietro, non si è accorto di nulla e sta anticipando la pennichella.
Gregorio Botta, intanto, valuta con Massimo Giannini se sia il caso di scrivere al Feticista Supremo, quindi (5'52”) raccoglie tutta la mazzetta sparsa qua e là.
Poi se ne andranno tutti.
Visto, si stampi.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento