Durata: 5'48”.
Come a Montecitorio anche la “Situation Room” oggi è parzialmente vuota e, come se non bastasse questo ad avvilire, ci sconvolgono le prime immagini che arrivano da Largo Fochetti. Appare B. che addirittura si scusa. Ma si è capovolto il mondo in 24 ore? Poi si dissolve ogni cosa e tutto torna a posto.
Prima della Reunio il (social) Diretùr aveva cinguettato: “Il governo cerca i voti ma non la politica: l'aula mezza vuota oggi vuol dire questo. Fino a quando?”.
00'57” Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina mette sotto carica il cellulare, quindi spalanca il giornale (1'00”) e facendo tutto questo ostruisce la visione del (social) Diretùr che pare in procinto di recarsi ad un matrimonio (1'05”). Potremmo dire: raffinati cinguettìi.
Il (social) Diretùr dice: “la parte periferica del suo mondo (di B. n.d.F) che sta fibrillando”.
2'00”. Aligi Pontani tra il pubblico, la redazione web, invece, sta sull'Aventino. Pietro Visconti, forse, a ripetizione.
2'01”. Ma Carlo Chianura e Gianluca Luzi vanno entrambi ad acquistare camicie nel negozio preferito dal (social) Diretùr?
2'45”. La prima pagina di oggi. Si può osservare come il titolo del reportage di Bernardo Valli sia quello anticipato ieri da un tweet del (social) Diretùr.
Stupenda la vignetta di Altan.
Visto, si stampi.
Nessun commento:
Posta un commento