Durata: 8'40”.
"Questi disastri hanno ben poco di naturale: sono causati da ignavia, incuria e disprezzo dei governi, da decenni". Antonio Cederna, 1973Questo tweet pomeridiano di Ezio Mauro non potrebbe aprire meglio un post che abbiamo deciso di dedicare agli abitanti del Levante ligure e della Lunigiana che piangono i loro morti. Perciò saremo assai poco feticisti in giornate così drammatiche.
Segnaliamo però una piccola curiosità che farà felice il nostro FS: sul monitor di fianco al (social) Diretùr c'è la Home Page di repubblica.it con in bella vista la foto del ponte sul fiume Magra di Pontremoli, il paese adottivo di Enrico.
Consideriamolo un piccolo omaggio del (social) Diretùr al FS.
Ancora alle 18:30 così scriveva il Direttore:
“L'Europa dirà al governo: la lettera d'intenti va bene, adesso subito le misure. E il problema politico, tutto italiano, si riaprirà”.Espressione curiosa adoperata a inizio Reunio: “Un accordo cucito col cerotto”
00'58”. Ci concediamo una digressione quando spuntano le stanghette degli occhiali di Donatella Chiappini. Curioso l'effetto ottico sulla spalla di Pietro Visconti.
Considerazione del Direttore, Ezio Mauro: “Le quattro manovre sono state cambiate a spintoni europei”.
2'35”. Spunta, dietro Pietro Visconti, la proprietaria degli occhiali di cui sopra: Donatella Chiappini.
Gesto di Stefania Di Lellis (4'10”) che, in altre circostanze, avremmo sottolineato, ma l'abbiamo premesso: non è serata. Quindi lo scriviamo senza mostrare l'immagine.
5'51”. Donatella Chiappini si è fermata a pagina 9 per un'accurata lettura della bislacca proposta del premier di un'eredità ad personam.
7'39”. E' arrivato or ora Angelo Rinaldi, subito interpellato da Dario Cresto-Dina che ne raccoglie le confidenze.
Un altro tweet del Direttore nella prima serata:
Amara consapevolezza che ci tiene indesiderata compagnia da domenica mattina. E che la terra sia lieve anche per i morti di Liguria e Toscana.Il team manager di Simoncelli ha detto una frase molto bella: "non capivamo quanto fosse amato". E' vero.
Visto, si stampi.
Frank
3 commenti:
Non per fare sempre quello che sputa sui morti (che bella immagine), ma chi di voi aveva sentito nominare Simoncelli prima di domenica? Io mai, ma forse io non faccio testo, per me guardare un Gran premio di auto o di moto è divertente come guardare la vernice che si asciuga. Ma di tutti quelli che sono messi in fila davanti alla bara quanti lo conoscevano, erano suoi tifosi, erano anche solo appassionati di moto? E quanti invece sono stati coinvolti dall'enorme clamore mediatico dei giorni scorsi e si sentono in dovere di partecipare all'evento proprio come quelli che vanno a fotografare la casa di Avetrana?
Io trovo solo un po' ridicola questa cosa di portare le moto in chiesa di fianco alla bara. Se fosse stato un pilota di aerei?
Chissà quando muore Cicciolina allora
Posta un commento