giovedì 3 novembre 2011

(Arretrati di Vita di redazione 187). Il (social) Diretùr uno e trino.

VITA DI REDAZIONE del 31 ottobre 
Durata 9'28”.

Il (social) Diretùr segnala ovviamente la lettera di Montezemolo a “Repubblica” (senza l'articolo).

1'48”. Lucio Luca si stropiccia a lungo gli occhi, dopo essersi tolto gli occhiali. Forse ha trascorso la notte precedente preparando Halloween.

Il (social) Diretùr dice: “Andrebbero accompagnate da un pensiero lungo”, a proposito delle parole d'ordine di Matteo Renzi.

3'03”. Pietro Visconti nasconde una giovane stagista, l'ennesima.


Intanto il (social) Diretùr dice: “Come ha scritto Concita De Gregorio”, sempre a proposito del sindaco di Firenze. Grati per la citazione esultiamo.

Continua l'analisi del (social) Diretùr che riporta le parole di Renzi il quale afferma di essere già oltre B. Chiosa il (social) Diretùr: “Ma è talmente oltre Berlusconi che si è fermato ad Arcore, invece di andare avanti”. E poi parla di “legge del pieno e del vuoto” (5'13”).

E, ancora: “Occorre che passi qualcuno e batta un colpo alla porta” (5'19”). Il tutto accompagnato da gestualità eloquente.

Quindi, introducendo l'economia, il (social) Diretùr chiede a Marco Ruffolo i dati odierni, con la raccomandazione: “Spiegali bene”.

7'13”. Il (social) Diretùr scambia una battuta con il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, perchè Pietro Visconti ha appena detto: “E sottolineo varare”. Poi anche Visconti cita Montezemolo, per non essere da meno del (social) Diretùr, il quale all'8'07” chiede a DC-D il motivo delle tante assenze tra gli altri vice-diretùr.

Neppure a farlo apposta si materializza (8'28”) Gregorio Botta che è andato a dar “fastidio” a Valentina Desalvo.


8'38”. Chi sta entrando con passo sicuro?


9'05”. DC-D sta riferendo a Gregorio Botta che il (social) Diretùr aveva chiesto di lui. C'è aria di tempesta. Domani, forse, sapremo.

Visto, si stampi.

Frank

4 commenti:

Tiziano Toniutti ha detto...

Mica è una stagista! Aggiornati!

Enrico Maria Porro ha detto...

e chi è? DICCELO.

(M.) ha detto...

a me sembra Vanna Vannuccini

Enrico Maria Porro ha detto...

è vero, potrebbe essere la vannuccini.