E' ancora fresco di stampa l'articolo di Aldo Cazzullo, sul Corriere, in cui deplorava le manifestazioni di giubilo e di scherno il giorno delle dimissioni, auspicando "l'onore delle armi per il nemico sconfitto". Ovviamente premettendo che lui non era assolutamente berlusconiano, per carità. Devo confessare che per qualche momento mi aveva quasi convinto. Ma oggi, appena lette le ultime esternazioni del Caimano furioso, penso che le monetine siano state poca cosa, rispetto a quello che questo individuo meriterebbe. Ma Cazzullo evidentemente crede, o fa finta di credere, a Babbo Natale. Ah, se certi giornalisti (parola grossa ohibò), la smettessero di occuparsi di politica e magari dirigessero la Posta del Cuore su Intimità! (Fa eccezione Gramellini, che su La Stampa fa contemporaneamente l'una e l'altra cosa).
@Aldo. Non equivochiamo, non ho detto che Cazzullo è berlusconiano, lo leggo da anni e so cosa ne pensa, ho solo riferito quanto da lui detto. Se hai seguito la cosa saprai che dopo il suo articolo e le feroci risposte di molti lettori del Corriere, ha scritto un altro pezzo in risposta dove chiariva quello che pensava dell'individuo. Ma il suo "bon ton" in questa circostanza è apparso quanto meno fuori fase, per un giornalista che dovrebbe saper interpretare gli umori nazionali, e soprattutto dovrebbe conoscere il carattere del soggetto in questione, il Caimano niente affatto sdentato, a quanto pare. Tanto che la maggior parte dei commenti erano "l'onore delle armi lo si dà ad un nemico che lo merita". Le frasi di berlusconii di poche ore fa dimostrano il contrario, appunto. Cazzullo questo non l'ha capito in anticipo, come invece guarda caso avevano previsto Moretti, Benigni, Fiorello, Crozza, e altri che giornalisti non sono...
Cazzullo per me è l'emblema del cosiddetto giornalismo da bar che impera da vent'anni... parafrasando Nanni Moretti sull'Albertone nazionale (che poi come personaggio è quello che ci ha verametne governato dal 1994), "ve lo meritate Aldo Cazzullo!" ;-)
@illustrautori ben detto, soprattutto da uno che è nel 'ramo' e non un laico come me che di giornalismo magari non ne capisco una cippa. Minzolini, per dire, secondo me ha iniziato come Cazzullo. Innocuo, spiritoso, apparentemente neutro. Vorrei dirgli "Aldo, rifletti su quello che fai, fai ancora in tempo a salvarti.". In queste ore è impegnato nella sua specialità, le cronache SMS, già usate durante i mondiali di calcio con esiti assolutamente insulsi. Questa volta ci sono anche i commenti dei lettori. Leggere per capire il gradimento.
Rocco Papaleo, peraltro, si è effuso in un sublime "Ve lo meritate, Nanni Moretti!!!". Non so a chi sia piaciuto di più: se a lui strepitarlo o a me sentirlo.
Sempre prezioso il lavoro di GPP nel portarci periodicamente a conoscenza delle opinioni dei lettori sulle prestigiose firme del Corriere. Sul sopravvalutato Cazzullo condivido naturalmente quanto scritto da GPP.
La contrapposizione tra Cazzullo da una parte e Moretti, Crozza, Fiorello(!), Benigni dall'altra è francamente poco appropriata. P.S. Mi resta il dubbio che per gpp cazzullo sia berlusconiano.
11 commenti:
Essendo l'azionista di maggioranza di questo (buon) governo, non sperateci ancora
E' ancora fresco di stampa l'articolo di Aldo Cazzullo, sul Corriere, in cui deplorava le manifestazioni di giubilo e di scherno il giorno delle dimissioni, auspicando "l'onore delle armi per il nemico sconfitto". Ovviamente premettendo che lui non era assolutamente berlusconiano, per carità.
Devo confessare che per qualche momento mi aveva quasi convinto.
Ma oggi, appena lette le ultime esternazioni del Caimano furioso, penso che le monetine siano state poca cosa, rispetto a quello che questo individuo meriterebbe.
Ma Cazzullo evidentemente crede, o fa finta di credere, a Babbo Natale. Ah, se certi giornalisti (parola grossa ohibò), la smettessero di occuparsi di politica e magari dirigessero la Posta del Cuore su Intimità!
(Fa eccezione Gramellini, che su La Stampa fa contemporaneamente l'una e l'altra cosa).
Cazzullo berlusconiano?!? Questa è buona!
@Aldo. Non equivochiamo, non ho detto che Cazzullo è berlusconiano, lo leggo da anni e so cosa ne pensa, ho solo riferito quanto da lui detto. Se hai seguito la cosa saprai che dopo il suo articolo e le feroci risposte di molti lettori del Corriere, ha scritto un altro pezzo in risposta dove chiariva quello che pensava dell'individuo.
Ma il suo "bon ton" in questa circostanza è apparso quanto meno fuori fase, per un giornalista che dovrebbe saper interpretare gli umori nazionali, e soprattutto dovrebbe conoscere il carattere del soggetto in questione, il Caimano niente affatto sdentato, a quanto pare. Tanto che la maggior parte dei commenti erano "l'onore delle armi lo si dà ad un nemico che lo merita".
Le frasi di berlusconii di poche ore fa dimostrano il contrario, appunto. Cazzullo questo non l'ha capito in anticipo, come invece guarda caso avevano previsto Moretti, Benigni, Fiorello, Crozza, e altri che giornalisti non sono...
Cazzullo per me è l'emblema del cosiddetto giornalismo da bar che impera da vent'anni... parafrasando Nanni Moretti sull'Albertone nazionale (che poi come personaggio è quello che ci ha verametne governato dal 1994), "ve lo meritate Aldo Cazzullo!" ;-)
@illustrautori
ben detto, soprattutto da uno che è nel 'ramo' e non un laico come me che di giornalismo magari non ne capisco una cippa.
Minzolini, per dire, secondo me ha iniziato come Cazzullo. Innocuo, spiritoso, apparentemente neutro.
Vorrei dirgli "Aldo, rifletti su quello che fai, fai ancora in tempo a salvarti.".
In queste ore è impegnato nella sua specialità, le cronache SMS, già usate durante i mondiali di calcio con esiti assolutamente insulsi.
Questa volta ci sono anche i commenti dei lettori. Leggere per capire il gradimento.
Rocco Papaleo, peraltro, si è effuso in un sublime "Ve lo meritate, Nanni Moretti!!!". Non so a chi sia piaciuto di più: se a lui strepitarlo o a me sentirlo.
Sempre prezioso il lavoro di GPP nel portarci periodicamente a conoscenza delle opinioni dei lettori sulle prestigiose firme del Corriere.
Sul sopravvalutato Cazzullo condivido naturalmente quanto scritto da GPP.
La contrapposizione tra Cazzullo da una parte e Moretti, Crozza, Fiorello(!), Benigni dall'altra è francamente poco appropriata. P.S. Mi resta il dubbio che per gpp cazzullo sia berlusconiano.
Caro Pazzo, eppure Ligabue aveva già previsto tutto più di venti anni fa...
http://www.youtube.com/watch?v=2na4av7s8bg
@sprecodilettere: hai proprio ragione
Posta un commento