martedì 8 novembre 2011

(Osservatorio concorrenti) La campagna di rilancio del free press Leggo.

Ecco la campagna per il rilancio di Leggo, free press tabloid.


L'ha realizzata la Lorenzo Marini Group. E dalle pagine di BePubblicitario leggiamo le motivazioni che hanno generato la campagna:
Secondo Lorenzo Marini Group, la nuova campagna Leggo rappresenta un taglio nuovo. Dal direttore creativo Nicoletta Cocchi, la nuova campagna multisoggetto sui mezzi classici come stampa e radio promuove da novembre un giornale Leggo che diventa parte di tutti i lettori proprio come un abito su misura. Anche maxi affissioni, il web, eventi e azioni tattiche presentano il nuovo concept creativo e la nuova identità del quotidiano che si firma “Leggo. The Social Press.”
Da oggi anche i lettori, non solo i giornalisti, i protagonisti della trasmissione delle notizie che tramite le proprie opinioni potranno dare il loro apporto.
Realizzati con carta Leggo, gli abiti della campagna sono stati creati dalla stilista Gentucca Bini. Gli scatti sono del fotografo Lucio Gelsi.
E' aperta la discussione.

2 commenti:

kriss ha detto...

L'importante è che anche i contenuti siano all'altezza della campagna (bel visula, bel concept, head azzeccato). Leggo era un fogliaccio peggio di Cronaca Vera, illeggibile.

kriss ha detto...

visual ....