lunedì 14 novembre 2011

Sending out an SOS.

Concita De Gregorio è disperata. Non sa più come fare a dire ai suoi amici che il suo primo account di Twitter era un falso, e che adesso c'è quello vero.
Le diamo una mano pure noi, nel nostro piccolo: questo account Twitter di Concita è un fake. L'account vero è questo.

4 commenti:

Carmen ha detto...

Leggo su El País che, nonostante l'arrivo di Monti, le cose in Borsa al momento non migliorano. Repubblica, mi sembra, da alla notizia poco risalto. Non so se ricordate i titoli della settimana scorsa.

Enrico Maria Porro ha detto...

ti riferisci al titolone FATE PRESTO?

Barbapapà ha detto...

Carmen, lasciamo queste farneticazioni alla gente di destra, a chi scrive queste fesserie sul Foglio.
Non penserai mica che gli investitori istituzionali abbiano ripreso fiducia nell'Italia solo perché c'è in corso un tentativo di ridare al nostro Paese un governo serio?
Ti riporto le parole che Mohamed El-Erian, CEO di PIMCO, il più grande asset manager mondiale nel mercato obbligazionario, ha detto ieri a Isabella Bufacchi del Sole 24 Ore: "L'Italia può riconquistare la fiducia degli investitori ma questo recupero non sarà immediato né completo perché parte della distruzione di domanda sui titoli di Stato italiani avvenuta finora non sembra purtroppo transitoria. Riconquistare la fiducia richiederà tempo e lo sforzo sostenuto di un trio: l'Italia, i suoi creditori ufficiali e il settore privato".
Mohamed El-Erian dixit, altro che Giuliano Ferrara.

Carmen ha detto...

Enrico mi riferivo ai titoloni su Repubblica.it che seguivano l'andamento della Borsa.

Barbapapa, ho citato un quotidiano straniero vicino alle posizioni di Repubblica, non Ferrara.
Capisco che la situazione non si risolva da un giorno all'altro, però sì, ingenuamente, mi aspettavo un segnale positivo dalla Borsa il lunedì. E non credo di essere la unica, anche Scalfari nel suo domenicale si aspettava un giudizio dai mercati.

Il giudizio è certamente deludente e merita attenzione e riflessioni che leggo sul Pais, o nel tuo caso sul Sole, ma non su Repubblica.