giovedì 10 novembre 2011

Un pezzo confusionario, come se l'autrice avesse preso un cazzotto da Joe Frazier.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
tralascio i complimenti, scontati, per il blog.
Volevo chiederti, l'altroieri hai letto il pezzo della audisio su frazier (pace all'anima sua) nella versione cartacea?
A me sembrava che mancasse una parte, a metà pezzo da un capoverso all'altro non si capiva a cosa facesse riferimento. Leggi qui:
...I loro tre incontri, anzi scontri, nel ' 71, ' 74 e ' 75, sono battaglie che fumano, immense macerie dolorose.Nel primo combattimento, al Madison Square Garden, c' è Frank Sinatra a fare il fotografo per la rivista Life e Woody Allen a bordo ring. Frazier vince ai punti grazie ad un gancio sinistro che frattura la mascella di Ali. La rivincita a Manila è ancora più violenta. Ali vince, ma nella notte piscia sangue. E dice: «Mi brucia tutto». Va in conferenza stampa, ma non si regge in piedi,e non vuole credere che Frazier è in grado di andarci. Imelda Marcos lo accompagna al buffet, ma Ali non riesce a mangiare: masticare è doloroso, la bocca è tumefatta, l' occhio destro viola. Urla: «Perché mi ha fatto questo? Poteva uccidermi. Quell' uomo nonè umano, è una bestia».
Su Joe Frazier cala il buio. Resiste per 14 riprese: l' occhio sinistro è nero e chiuso, martellato nell' ultimo round da nove diretti destri. Il suo coach, Eddie Futch, con la lama da rasoio taglia il bozzo per far defluire il sangue. Frazier va subito a letto, ma prima chiede di accendere la luce: «Non vi vedo». Troppo buio, dentro e fuori. Delira contro l' altro: «L' ho colpito con dei pugni che avrebbero fatto crollare i muri di una città. Cosa l' ha tenuto in piedi?». Dopo quel combattimento Frazier non è più lo stesso. Nel ' 73 George Foreman lo butta giù sei volte nel primo dei due incontri a Kingston in Giamaica...
Ho messo a capo, come nell'edizione cartacea, il capoverso che non mi quadra e che
parla del primo incontro, poi della rivincita, dopo la quale alì non sta in piedi e frazier sembra stare meglio.
Stacco, nuovo capoverso e dice che su frazier cala il buio e resiste per 14 riprese. ma quando? nella rivincita a manila? o nel terzo incontro? dove e quando si è svolto? la audisio non ci dice niente. poi ci dice che dopo quel combattimento frazier non è più lo stesso, e nel 73 foreman lo butta giù 6 volte. ma rivincita e terzo match sono del 74 e 75, allora la audisio stava ancora parlando del primo incontro?

Insomma, se non manca qualche riga, è comunque un articolo un po' confusionario
 
ciao, alberto

Nessun commento: