giovedì 10 novembre 2011

(Vita di redazione 194). Una dolce caramella nel giorno del compleanno di Silvia.

VITA DI REDAZIONE del 9 novembre 2011.Durata 9'34”.

Giornata importante anche nella “Situation Room” e, dunque, come è sempre accaduto ci saremmo aspettati di vedere pubblico, compresa Silvia Bernasconi che avrebbe così potuto festeggiare, all'angolo del coffee break, il suo compleanno. Niente e nessuno, invece. Auguri in contumacia.

00'09”. Il microfonista Gianluca Luzi prepara la postazione migliore per Pietro Visconti.

00'12”. Alle spalle del vice-diretùr Dario Cresto-Dina appare una “quota rosa”, di certo non stagista, perché sta sfogliando il giornale giusto.


00'42”. Sembra che il regista voglia rassicurarci, visto che almeno l'orecchino c'è al lobo di Antonio Maida il quale ha una rasatura da spot Gillette e basette perfette. Vago simbolo fallico in vista.


00'56”. C'è un messo molto agile e scattante a distribuire i “pizzini”.

Il (social) Diretùr dice: “Noi abbiamo visto lo scoop di D'Argenio" (Alberto n.d.F.). Si tratta della lettera con le 39 domande europee. Improbabile che diventino un tormentone, sebbene sarebbe auspicabile.

1'28”. Il (social) Diretùr dice: “L'Europa cosa ci chiede” e la telecamera inquadra subito Massimo Giannini, il vice-diretùr che rispondeva alle mail. Dunque, l'Europa vuole lui? Ma noi non glielo diamo.


Il (social) Diretùr definisce Brunetta e Sacconi “ideologi da strapazzo”. In effetti si tratta di un ticket in grado di generare i più fantasiosi insulti. Quando si dice: “Basta la parola”.

1'57”. Meraviglia! “Quota rosa” in salsa viola. Anche il trucco è in linea. Ci ricordiamo all'improvviso che la viola è il nostro fiore preferito, che la viola è anche il nostro strumento preferito. Dalla “v” di viola alla “v” di Vautrin il passo è breve: chiediamo soccorso.


2'20”. Con la supervista DC-D ha lanciato un dardo fiammeggiante verso il primo dei quattro maxischermi dove adesso c'è una palla di fuoco. Notiamo, appese alla colonna, due prime pagine storiche. Difficile, però, appurare a quali eventi si riferiscano. Ma il FS è dotato anche lui di superpoteri...


3'45”. Il (social) Diretùr riferisce che il Capo dello Stato ha detto a B.: “Lei si dimette per arrivare alle consultazioni”.

4'13”. Gianluca Luzi, pensieroso, è andato dal parrucchiere. Tanto ormai non può fare altro.


4'18”. Chissà quale articolo sta leggendo Elena Polidori?

4'51”. Consultazioni telefoniche per il vice-diretùr che rispondeva alle mail, Massimo Giannini. Marco Ruffolo inizia il suo intervento e Rosalba Castelletti lo guarda con tenero tremore.


6'38”. Elena Polidori deposita nella borsa un tubetto colorato che contiene caramelle. Ne ha sottratta una che tiene stretta nella mano (6'44”) e che accenna a scartare (6'49”) per poi infilarsela in bocca (7'05”).



7'40”. Consultazioni anche in redazione tra (social) Diretùr e DC-D.

8'15”. Valentina Desalvo controlla per l'ultima volta il suo cellulare.

9'01”. Rosalba Castelletti ha folto pubblico alle spalle: che si tratti di Giuseppe Cerasa e Anna Maria Liguori?


C'è infine questo tizio qui che cinguetta sguaiatamente.
Ascoltare le banalità di Ezio Mauro mi provoca attacchi di orchite fulminante (19:15). 
Poveraccio.

Visto, si stampi. 

Frank 

2 commenti:

bette ha detto...

Non glielo diamo, no.
Lo vogliamo per noi.

Mia ha detto...

ovvio! guai a chi lo tocca