venerdì 18 novembre 2011

(Vita di redazione 200). Festa di compleanno. Reunio 4ª d.B.

VITA DI REDAZIONE del 17/11/2011.
Durata 8'40”.

Foto presa da qui
Vogliamo leggere la prima inquadratura, anche sui cornetti, come omaggio alla puntata n° 200 della felice intuizione di MUDD, il quale aveva celebrato la n° 100 il 18 aprile scorso


00'30”. Marco Patucchi è senza cravatta e con maniche arrotolate, Livio Quagliata non ha il gilet (sembra), mentre i raggi del sole capitolino, che filtrano dalle tende, disegnano strisce luminose sulle schiene di Antonio Maida e Alberto Mattone.

00'32”. Oggi ci “regaliamo” anche Francesco Merlo, una delle firme più prestigiose e per questo pluripremiato al PPR+.


1'02”. Aligi Pontani dev'essere stato, in un'altra vita, un menestrello che però oggi si ritrova senza chitarra (ma non escludiamo che possa essere una sua passione).


1'39”. Aldo Balzanelli, che ieri aveva vigilato in piedi, oggi si è seduto comodamente. Peccato che nell'inquadratura venga impallato dal nuovo logo di Repubblica TV.


Il (social) Diretùr dice: “Adesso il Governo è nuovo per la tecnicalità”

2'14”. La home page in primo piano, giusto riconoscimento all'intensa attività della redazione web in queste giornate frenetiche. Bravo Beppe.


Il (social) Diretùt considera che c'è stato uno spostamento d'aria che in quindici giorni ha cambiato il mondo italiano.

3'07”. L'interesse, non ce ne voglia Marco Patucchi che si è tagliato barba e baffi, è per lo scorcio d'impaginazione on line che ci viene offerto.


Carlo Chianura, come caposervizio Politica, sottolinea che i redattori sono tutti impegnati sul voto di fiducia al Senato. La sua presenza al tavolo-che-conta (3'12”) è un riflesso della sobrietà che sembra contrassegnare questa svolta. (Ciao Carlo, sei un grande ndFS)


Il (social) Diretùr sottolinea il titolo di apertura nella prima pagina odierna e aggiunge: “Berlusconi è alla ricerca di una recitazione per questa fase”.

4'01”. È arrivata Elena Polidori: anche oggi caffè?


4'18”. La stanchezza del sempre attivo Massimo Vincenzi.


Marco Patucchi inizia il suo intervento con il bollettino degli spread, “il nostro e non solo nostro incubo quotidiano” commenta. Il (social) Diretùr non ha nulla da eccepire questa volta.

6'33”. Ovviamente in cima alla mazzetta di Patucchi non può che esserci “Il Sole 24 Ore”.


8'21”. Alberto Mattone sa già che la Reunio sta per concludersi, perciò recupera il suo Blackberry, lasciando però a metà il bicchierino di caffè.


CINGUETTII DI GIORNATA.

nonunacosaseria
mauro: soltanto tecnici; de bortoli: sì a letta e amato; calabresi: ancora non si sa. bella l'informazione in italia!
Il nostro Nonuna, anche se del 15 novembre, merita senza dubbio la citazione. Non ho difficoltà a quotare il suo tweet.

eziomauro
Berlusconi parla come un padrone del governo Monti . Ma non ha capito che I partiti dovranno fare i conti con l'autonomia del parlamento. Ore 12:00
eziomauro
Monti per la seconda volta usa la parola riscatto . Rigore, crescita, equità, sacrifici. Ma "possiamo riscattare l'Italia". Ore 16:00
eziomauro
La riforma delle pensioni è il tema che più interessa e preoccupa gli italiani. Qui si gioca la partita iniziale di Monti . Ore 18:00
 Visto si stampi
Frank

1 commento:

Barbapapà ha detto...

Auguri e complimenti!