Durata 7'23”.
La frenesia del fine settimana che si approssima travolge pure i croissant, sistemati nell'angolo del coffee break (00'12”).
00'24”. Forse il (social) Diretùr ha il raffreddore. (vorrai dire il rafredùr, caro Frank? ndFS)
Primo piano, meritato, per la ragazza dall'orecchino di perla (viola), la quale da vera birichina si sistema i capelli dietro l'orecchio creando turbamenti diffusi (00'54”).
1'04”. L'unico vice-diretùr oggi presente, Gregorio Botta, alla ricerca del giornale giusto tra la sua mazzetta, mentre su quella di Concetto Vecchio spicca “Il Messaggero”.
1'10”. Ricerca terminata per Botta che proprio “Il Foglio” va a pescare. La sua presenza, tra l'altro, conferma i peggiori sospetti che si sono fatti largo tra le pipierrine: Massimo Giannini, il vice-diretùr che rispondeva alle mail, dev'essere influenzato.
Il (social) Diretùr dice: “Tutto questo rischia di prendere una raffigurazione fantasmatica”.
2'09”. Ferve l'attività durante la Reunio. Tra fogli e impaginazione on line non ci sono soste. Appare piuttosto trasandato Gianluca Luzi che, della Reunio medesima, era una volta il dominus. Sic transit gloria mundi. C'è qualcuno che sta sfogliando il giornale, ma ha il volto coperto dal monitor di Giuseppe Smorto. Vedremo se potremo accertare la sua identità. Non indossa il gilet e, dunque, non si tratta di Livio Quagliata.
2'23”. Aldo Lastella forse soffre di sinusite.
3'30”. Una testa impalla parzialmente la telecamera. E' quella di Federico Rampini?
Il (social) Diretùr parla di “polemica strumentale agitata dai giornali di proprietà del Presidente del Consiglio o della sua famiglia”. Anche Mario Monti adesso possiede giornali? Magari si tratterà di un'edicola, dai.
3'46”. La barba del venerdì di Gianluca Luzi.
3'49”. Eccolo il volto celato: Dario Olivero.
Il (social) Diretùr discetta di poteri forti, prima, insediatisi a Palazzo Chigi, talmente forti da credere di poter bypassare (non sopportiamo questo termine) l'ordinamento italiano.
5'00”. Anche la ragazza dall'orecchino di perla (viola) porta l'orologio a destra. Sfiziosetto il monile. Concetto Vecchio, ha un capriccio per ogni riccio.
5'29”. Angelo Lupoli è, invece, l'uomo del venerdì. I suoi capelli pepe e sale sono un must.
5'49”. Quando si parla di spread meglio toccarsi. Angelo Lupoli comincia dai capelli, per continuare con la spalla insistentemente. Presumiamo che si fermerà lì.
Il (social) Diretùr introduce lo sport, proprio mentre entra con passo atletico Aldo Balzanelli (6'10”).
6'29”. Il parrucchiere di Mattia Chiusano gli ha tagliato i capelli in modo sbarazzino. Mentre lui definisce “gustosa” la partita di sabato tra Fiorentina e Milan. De gustibus...
6'52”. Spicca il libro di Peppe D'Avanzo accanto a Gregorio Botta. Un testo che non dovrebbe mancare nella casa di ogni persona animata da passione civile.
CINGUETTII DI GIORNATA.
eziomauro
eziomauroCredo che effettivamente i poteri forti siano stati al governo. Prima. Ore 18:00 del 17 novembre
eziomauroBerlusconi di lotta e di governo, diviso tra anima e ragione davanti a Monti: per questo non parla in aula, Ore 12:00.
I tecnici di Monti saranno utili non solo per uscire dalla crisi, ma anche per uscire dai populismi. Ore 15:00.Buon fine settimana.
Visto, si stampi.
Frank
1 commento:
Auspicando - nel caso malaugurato le ipotesi fossero fondate - il pronto e completo ristabilirsi di MG, trovo che lo iamatologo sia un più che accettabile Ersatz.
Posta un commento