Durata 5'10”.
Oggi si devono essere molto divertiti Giorgio Caruso e Luca Mariani, che hanno curato riprese e montaggio della Reunio, proponendoci angoli inesplorati e, in fondo, anche giocando a distanza con noi.
Di nuovo una testa ad impallare la telecamera, ma non si tratta della folta capigliatura di qualche giorno fa. 00'12”. Ci sembra che Antonio Maida ostenti un nuovo taglio di capelli. Che però non sacrifichi il simpatico ciuffo alla Lucky Luke.
Oggi la panoramica premia la tribuna Est, negando (clamoroso al Cibali!) l'immediato e doveroso primo piano al (social) Diretùr (solo un flash) e planando poi su Luca Fraioli. Notevoli i due bottoni (madreperla?) al colletto della camicia. Comunque (e non da oggi) Luca Fraioli è sempre il più elegante (00'19”).
Il (social) Diretùr sta masticando una “golia” (parla sempre) che non riesce a deglutire bene.
Inizia un singolare appello per immagini.
In senso orario partendo dalla prima foto in alto a sinistra:
00'35”. Gennaro Schettino.
00'37”. Emilio Marrese (il sosia di Dejan Stankovic).
00'53”. Francesco Mimmo ci pare ansioso.
00'50”. Fabio Bogo.
1'24”. Il regista spesso si diverte a coglierci di sorpresa con scorci inusuali. Per esempio, il primo piano di Marco Patucchi, con “tratto pen” in mano, Giuseppe Smorto al centro della curva Sud e un ignoto lungocrinito brizzolato. Si resterà nel dubbio.
1'27”. Ecco la sorella gemella di Anna Bandettini, senza occhiali.
1'45”. Un perplesso Antonio Maida, segue la narrazione del (social) Diretùr,
il quale poco dopo avrebbe cinguettato così:
1'50”. Ringraziamo la regia per questa inquadratura di ambiente esterno, molto luminosa. Al punto tale che, per un effetto ottico, dal taschino della camicia di Fabio Bogo sembra spuntare una coccarda giallorossa (e magari lui sarà laziale).Riscatto dell'Italia e recupero della fiducia devono cominciare dalla lotta alla corruzione. Monti commissari Finmeccanica e volti pagina.
3'03”. Versione di redazione della trasmissione radiofonica “Ascolta, si fa sera”, qui interpretata dal (social) Diretùr e dall'unico vice presente Dario Cresto-Dina.
3'25”. Sfugge uno sbadiglio alla sorella gemella di Anna Bandettini, con occhiali.
3'44”. Tribuna Ovest deserta. La prossima volta meglio provare con le sagome di cartone (come fece una volta il presidente della Triestina calcio allo stadio “Nereo Rocco”).
4'54. Finale, a sorpresa, per Anna Bandettini la quale con il sorriso non potrebbe chiudere più serenamente la giornata.
CINGUETTII DI GIORNATA
Ezio Mauro
L'iniziativa di Napolitano sui bambini degli immigrati che devono diventare cittadini italiani colma un altro deficit europeo dell'Italia 18:20Il FS ci segnala che il Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi è il primo ministro Monti ad aprire un account su Twitter.
Ecco uno dei suoi primi cinguettii
Eccone un altroPreoccupante quello che vedo in Egitto. l'Italia rispetta il processo politico in atto ma non si prescinda dal rispetto dei diritti umani! Ore 11:00
(e cinque ore dopo la versione in inglese)Dobbiamo impedire che Iran abbia l’arma atomica. Per questo le sanzioni. Affari sono importanti, ma la sicurezza lo è molto di più Ore 11:00
E poi ancora
Colloquio cordialissimo col collega tunisino Kefi. Impegno comune: più Europa nel Mediterraneo e più Mediterraneo in Europa Ore 13:00E ancora. L'ultimo di giornata
Visto, si stampi.Proprio oggi con il collega canadese abbiamo parlato della necessità di mantenere alta la pressione sul regime in Siria Ore 16:00
Frank
2 commenti:
"Il signor Terzi, uno e due"
Se fossi un'inglese penserei a Pirandello: il ministro Terzi e il ministro Monti sono la stesa persona? Quel brutto vizio di omettere le preposizioni articolate (e in questo caso anche qualcosa di più).
"Dobbiamo impedire che Iran abbia l’arma atomica". E a che titolo avremmo una pretesa simile? Poi perché l'Iran no e altri paesi si?
Posta un commento