Durata 6'59”.
Cuori contenti, quelli dei due vice-diretùr Dario Cresto-Dina e Massimo Giannini, il ciel li aiuta. Inizio tra amenità varie. (00'10”).
00'12”. Luca Fraioli si è andato ad appostare nella tribuna opposta a quella di ieri, forse per evitare il paventato pericolo: “sagome di cartone”.
Il (social) Diretùr dice: “Come spieghiamo oggi nel pezzo di D'Argenio e di Bonanni” (anche se in realtà i pezzi sono due).
00'44”. Un Massimo Giannini, il vice-diretùr che rispondeva alle mail, a colazione, tra lattiere e caffettiere, come nel Mulino Bianco.
00'47”. Gianluca Luzi con il pensiero a New York.
00'59”. Un ooooooohhhh di stupore del vice-diretùr che rispondeva alle mail, Massimo Giannini, quando si accorge che DC-D si è allontanato.
1'22”. Il terzo vice-diretùr presente oggi, Gregorio Botta, torna all'abbigliamento classico (ultimamente aveva optato per il casual informale). Molto indovinati gli abbinamenti di colore. E poi è fresco di parrucchiere. Insomma anche l'occhio vuole la sua parte.
2'24”. Forse abbiamo individuato il proprietario della folta capigliatura che aveva impallato la telecamera lunedì scorso. Però chiediamo cortesemente a Rastignac o Vautrin di aiutarci nella sua individuazione, perché ha il volto parzialmente coperto dal monitor.
Il (social) Diretùr dice: “Finmeccanica si deve presentare con una tabula rasa”.
4'10”. Spunta il viso di Donatella Chiappini (dietro quello di Carlo Chianura) la quale, sprovvista di stanghetta degli occhiali da succhiare come liquirizia, sta tormentandosi un dito (crediamo il pollice). Il provvidenziale ed inconsapevole oscuramento di Gianluca Luzi impedisce di seguire tutto il lavorio sulla pelle.
4'23”. Il (social) Diretùr sta definendo l'appuntamento televisivo con Lucia Annunziata che gli ha proposto in trasmissione: "Ci diamo del tu".
4'28”. La tortura al dito è terminata. Ci par quasi di sentire il suo sospiro di sollievo.
4'51”. Torna (Rin)Aldo Emoticon Fontanarosa in un serioso grigio che concede poche nuance di colore alla camicia. La cravatta, però, è perfetta.
5'31”. Valentina Desalvo si mette a messaggiare, dopo aver sfogliato piuttosto pigramente una rivista.
Massimo Giannini viene catturato da una schermata interessante: il countdown per l'arrivo odierno di Rsera, l'altro giornale su iPad.
6'08”. Il vice-diretùr Gregorio Botta ha appena appreso che sono rimasti invenduti titoli di Stato tedeschi e sta informandosi sull'acquisto delle quantità residue.
6'13”. In tutto questo si sta comprensibilmente annoiando il vice-diretùr che rispondeva alle mail, Massimo Giannini.
6'19”. I republicones complottisti non hanno ancora sostituito il poster con l'organigramma del precedente governo. Evidentemente ci sono ancora freccette da utilizzare. Perfidi.
CINGUETTII DI GIORNATA
Ezio Mauro
Poi ha riservato il resto da Lucia Annunziata nella trasmissione “La crisi. In ½ h”, alle ore 20:00 su Rai Tre.Governo lento. Monti deve accelerare, la crisi e' piu' veloce. E deve strappare su Finmeccanica e corruzione. Ore 13:00
Visto, si stampi.
Frank
2 commenti:
"Governo lento. Monti deve accelerare." Consideriamo pero' l'eta' media della compagine governativa: sono tutti accomunati dall'essere seguaci di Giuliano l'aprostata. Un po' di comprensione.
Per fortuna, distonico, che tre ministeri importanti vanno esenti dal rischio glandolare che così classicamente citi.
Posta un commento