Sorpresa in edicola: insieme al quotidiano l'edicolante ci rifila D, presenza insolita al mercoledì. E come dice Enzo Jannacci: ciapi stess!
In prima pagina ecco un Claudio svirgoletTito.
PANMUNJOM (confine Corea del Nord). E' da là che Giampaolo Visetti sforna il reportage sulla morte del dittatore Kim Jong il.
Per la serie Osservatorio Recensioni, ecco la Aspesi che parla di un filmetto francese che si intitola Emotivi anonimi. Ora vi chiediamo lo sforzo di leggere l'incipit della Aspesi, qui sotto nella foto.
Letto? Bene. Secondo voi quante palline di voto gli avrà dato a fine recensione? Sbagliato. Gliene ha dati solo tre.
Per compensare il voto mediocre della Aspesi, la direzione di Repubblica avrà venduto a prezzi stracciati ai produttori del film, lo spazio pubblicitario di pagina 6.
Ecco il contributo quotidiano all'Osservatorio Necrologi
Eravamo tutti convinti che Arezzo fosse in Toscana e non in Romagna, ma che soprattutto non fosse in riva al Mar Adriatico, come ci illustra la cartina di pagina 27. Ma anche Bologna, Milano e Firenze non è che siano esattamente lì dove le hanno messe...
Refuso veniale di Filippo Ceccarelli nella rubrica in apertura di R2.
Bello l'incipit di Enrico Currò inviato a Cagliari per il Milan.
3 commenti:
però Firenze sull'Amiata è una bella idea...
Noto che la sora Avanzati Bernardi vedova Eccetera aveva ben tre badanti, pare rumene. Oppure quelle persone non sono mai esistite e sono parole da anagrammare, oppure sono nomi in codice di agenti di potenze dell'Est, oppure sono parole in codice che danno il via a un'nsurrezione armata guidata da un ministro italiano (Giulio Terzi di Sant'Agata: troppi cognomi per non risultare sospetto, un bergamasco serio di solito non va oltre il Belotti o il Calderoli) oppure al rilascio del nuovo supervirus. Mio Dio, la tensione mi sta uccidendo!
E Napoli?! Ci sono leghisti anche tra i grafici di Repubblica? :O
Posta un commento