Nelle recensioni ogni tanto la Repubblica fa scrivere qualcuno che ci capisce qualcosa. E' il caso di Luca Raffaelli, esperto di fumetti e cartoon. Che però oggi, parlando del "Gatto con gli stivali", butta lì delle cose un po' così. Come per esempio il fatto che gli ultimi due Shrek siano stati dei flop. Mentre invece il numero 3 è costato 160 milioni e ne ha incassati 798, il numero 4 con un budget di 165 milioni ne ha portati a casa 752. Avercene di flop così. E poi si inventa che il regista Chris Miller ha scritto "i primi tre Madagascar" (compreso il 3 non ancora uscito, quindi) e "Piovono polpette". Mentre invece in "Madagascar" Chris Miller si limita a doppiare il pinguino Kowalsky facendo versi inarticolati, e lo sceneggiatore di "Piovono polpette" è un omonimo.
Ecco, questo invece è proprio un flop.
Fabio P.
7 commenti:
A quanto pare per loro è importante solo riempire qualche riga in più!
Sarà - come afferma il FS - che ogni tanto i Republicones leggono qui. Ma certo non capiscono. Quello che non capisco io è come dei professionisti (!) possano farsi topiche di questo genere quasi ogni giorno. Su argomenti - tra l'altro - leggeri che non richiedono l'urgenza della cronaca.
Non devono nenache più scartabellare negli archivi. E' tutto on line a portata di click.
Come diciamo dalle nostre parti "lavurè gnanca a parlene" (per i non cisalpini: lavorare manco a parlarne)
Caro Fabio P., ho letto le tue osservazioni: Shrek 3 e 4 sono stati considerati dei flop dalla Dreamworks perché non sono andati bene come speravano nel mercato interno (lo dico anch'io nel pezzo che sono flop per modo di dire) che per una grossa produzione statunitense è comunque il mercato prioritario (le cifre che tu dai sono quelle degli incassi mondiali). Per quanto riguarda "Piovono polpette" hai ragione, sono stato travolto dall'omonimia. Con i migliori saluti, Luca Raffaelli
Epperò ... :-) E bravo Raffaelli.
FS ha ragione!
Concordo: bravo Raffaelli
Ciao Luca, grazie per essere intervenuto direttamente sul blog. La cosa ti fa onore. adesso ne faccio un post. ciao.
Ciao Luca, grazie per essere intervenuto direttamente sul blog. La cosa ti fa onore. adesso ne faccio un post. ciao.
Posta un commento