sabato 17 dicembre 2011

Per capire la crisi basta pagare 4,90 €.

Da lunedì, con Repubblica, sarà in vendita il primo numero de "I quaderni di Affari e Finanza". Un altro strumento per capire la crisi. Riportiamo da repubblica.it:
"Capire la crisiin vendita al prezzo di 4,90 euro da lunedì 19 dicembre in tutte le edicole. E' il primo di una nuova serie, "I quaderni di Affari & Finanza". A declinare le "parole-chiave" di questo primo volume sono economisti e grandi firme del gruppo "Espresso-Repubblica". A completare il volume c'è una cronologia ragionata degli avvenimenti di questi ultimi cinque anni. Dalle prime avvisaglie dei mutui "subprime" americani, primavera 2007, allo scoppio della "bomba dei debiti" nel Vecchio Continente. Un lungo flash-back: rileggerlo aiuta non solo a "capire la crisi" ma anche, se sarà mai possibile, a ipotizzare il contributo che ognuno può dare perché non si ripeta. O almeno perché non ci travolga".

(ringraziamo Frank per la segnalazione)

1 commento:

giannantonio colloredo ha detto...

Gli economisti sono come i sismologi: ci spiegano, dopo, quello che e' accaduto. Spiegazione che non servira' ad un piffero di niente per evitare altri guai futuri. La loro utilita' e' suppergiu' pari a quella degli astrologi; i quali sono pero' molto piu' sagaci.