giovedì 22 dicembre 2011

Storia di Veronica che spezzò una lancia a favore di D, la Repubblica delle Donne.

Grazie ai nostri spiders personali, abbiamo scoperto un delizioso blog chiamato La scia di Sofia, scritto però da Veronica (la mamma di Sofia) che confessa di avere un debole per D - La Repubblica delle Donne e in particolare per l'oroscopo di Marco Pesatori. L'ultimo post di Veronica parla appunto della passione di Veronica/Sofia per il magazine femminile di Repubblica. Ecco l'incipit, dedicato a i numerosi pipierrini che, al sabato, acquistano Repubblica con D e al primo cestino che trovano, ci gettano dentro il femminile patinato:
C'è un dettaglio della mia vita che a ometterlo qui mi sembra proprio una mancanza.
D'altronde ho scritto di come porto i capelli, di come gioco benissimo a far la mamma trascurata, delle mie tre S imprescindibili la mattina, dei miei istinti ormonal-adolescenziali nei confronti del Riccio, della mie straordinarie abilità nell'essere disorganizzata, delle mie cotte, come quella per l'orologio da parete che con tutta la gentilezza di cui siete provviste :) mi avete distrutto con un incontrovertibile e unanime "orrendo", e delle mie crude. Uno stufato di particolari che manco dallo specialista. A scapito vostro, a volte, più che mio.
Dunque il dettaglio mancante, che se non metto adesso qui nero su bianco mi si indispone, è che non è sabato per me senza il D - La Repubblica delle Donne. Cartaceo naturalmente, ché certe profanazioni non son capace a farle.
E, nonostante lo legga più o meno in un'ora, se capita di non trovarlo mi rimane la vaga impressione che per tutta la settimana manchi poi qualcosa. Che ci posso fare, son fatta così: ho bisogno dei miei piccoli punti di riferimento maniacali.
Vi consigliamo di leggere tutto il post perchè ne vale la pena. Lo trovate qui.

1 commento:

Ilaria ha detto...

Lo "smarmellamento" del supplemento D è ormai inarrestabile, se non li avete già cestinati leggetevi la rubrica di Zucconi del numero speciale di mercoledì e la rubrica di Rampini di sabato scorso (stesso argomento a distanza di 4 giorni). Parlano letteralmente di vasetti di marmellata spacciandocela per nuova moda postfemminista. Francamente a me viene un po' di voltastomaco...
Ilaria