sabato 24 dicembre 2011

Vita di redazione 224. Buona fine e buon principio. Reunio 28ª d.B.

VITA DI REDAZIONE del 23/12/2011.
Durata 3'04” (record di brevità).

Sarà pure una Reunio-lampo (la più breve in assoluto), eppure il sostituto misterioso di Valentina Desalvo già sbadiglia prima dell'inizio. Concetto Vecchio, da parte sua, impila ordinatamente la sua mazzetta per essere subito pronto ad andar via. Il (social) Diretùr (che oggi non ha “cinguettato”) ha pensato bene di dare l'esempio precedendo, nella partenza, i presenti e trascinando con sé gli altri tre vice-diretùr. In conclusione tocca ancora al vice, facente funzioni di diretùr, Dario Cresto-Dina coordinare l'ultima Reunio della settimana, ma anche del mese, ma anche dell'anno (00'10”).


00'13”. Ricompare la brunetta “lunghicapelli” che sta scegliendo il quotidiano da sfogliare. Approvvigionamento di caffè in corso.


00'15”. Luca Iezzi, come anticipato ieri, si è rasato per Natale.


Il diretùr pro tempore, DC-D, parla di crescita, ma nella “Situation Room” sono sempre di meno, del genere “Dieci piccoli indiani”.

00'27”. Nuovo aiutante in curva Sud per Giuseppe Smorto. Antonio Scuteri, in total black, con l'aggiunta di un paio di occhiali da sole sarebbe perfetto per un casting con Quentin Tarantino.


00'39”. È appena arrivato Ernesto Assante che apre il suo tablet.


DC-D sottolinea che la manovra è composta al 90% da tasse, preannunciando poi un 2012 terribile dal punto di vista economico.

1'42”. Chissà chi ha appiccicato il bigliettino natalizio sulla parete alle spalle di Luca Iezzi. Una novità stona su una parete che appare datata guardando certe foto...


Il diretùr pro tempore, DC-D, introduce Alberto Mattone, osservando che la primavera araba si sta prolungando anche in inverno. Si conclude, perciò, trattando di stragi, morti e feriti.

Augurare buone feste diventa sempre più difficile, ma lasciamo ugualmente i nostri migliori auspici.

Auguri e arrivederci al 9 gennaio 2012.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: