mercoledì 18 gennaio 2012

Feticismi (brevi) del 17 gennaio 2012.

Prologo: numero caratterizzato da tre ritorni alla grande. Serra fa un'amaca degna di questo nome dopo le fiacche postberlusconiane. Gabriele Romagnoli torna a fare il Romagnoli e AA da Nuova York ci regala qualche refusino dopo mesi di astinenza. Evidentemente la cura a base di vitamina PPR ha funzionato.

Grandissimo pezzo di Björn Larsson in prima pagina sulla vicenda del naufragio al Giglio.


ellekappa dice la sua sul naufragio.


Michele Serra torna a graffiare seduto sull'amaca. Candidatura al PPR+.


Tornano i refusi di AA. Dio come ci mancavano.




Pezzo da incorniciare di Gabriele Romagnoli dedicato al derby della Madonnina. Ecco l'incipit:
Ma tu guarda il carrello dei bolliti: rulla e rulla è diventata la portata del momento, applaudita dai commensali che poco fa la guardavano schizzinosi pensando che non fosse più degna di un ristorante di lusso. Eccola lì la scena madre del derby: l' abbraccio tra Claudio "Fettina" Ranieri e Diego "Asado" Milito, con contorno di sorrisi e sogni scongelati. Allegri, han fatto arrosto il Milan. Stracotto, stufato, come dire: I-brasato. 

3 commenti:

Gabriele ha detto...

Hai messo il pezzo di Romagnoli solo perché l'Inter ha vinto il derby... Il pezzo è noiosissimo e ormai Romagnoli deve introdurre il senso della vicenda facendo 86 calembour, sennò non è contento. Già che c'era poteva mettere anche: torna a casa lesso, non va più via l'odore del lesso, lesso droga e rock'n'roll, la dichiaro in arrosto ma non ho il mandato di cottura, asado mio, la costoletta di Adamo, il piacere della carne. Si diverte così, è un eterno Peter Pun

Gabriele ha detto...

Ovviamente non sono Gabriele Romagnoli :)

Enrico Maria Porro ha detto...

grandi gabrieli.