Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Ciao Pazzo,
questo blog mi piace un bel po', per il semplice motivo che chi lo frequenta è sempre pacato nei commenti e cerca di utilizzarli, salvo rari casi, per creare una discussione costruttiva proponendo nuove idee e correzioni che possano migliorare uno dei migliori quotidiani italiani. Peccato non si possa dire lo stesso del sito, che a mio avviso al giorno d'oggi sta diventando spesso più importante dell'edizione cartacea.
Quindi, tutto questo pippone per dire cosa? Che semplicemente sto provando disgusto nel vedere che repubblica.it (purtoppo nell'indirizzo l'articolo non c'è) sta facendo la diretta (!!!) del processo di Avetrana.
Mi sarei potuto aspettare una cosa simile da Il Resto del Carlino (per scelta editoriale), il Giornale di Puglia o il Corriere del Mezzogiorno (per motivi geografici), ma che uno dei maggiori, se non il maggiore, quotidiani italiani si riducesse a questo mi ha lasciato basito.
Servono anni per crearsi un pubblico affezionato che provi stima nei confronti del quotidiano e di chi ci scrive, un pubblico orgoglioso di entrare in edicola e chiedere "la Repubblica" e di andarsene in giro con quell'amato pezzo di carta sotto braccio. Poi in un qualunque pomeriggio basta un niente, un piccolo link e tutto questo svanisce e l'unica pensiero diventa: "addio Repubblica, hai veramente toccato il fondo".
Mi scuso per avervi tediato con i miei pensieri, ma se siete arrivati a leggere fin qui vuol dire che almeno in parte la pensate come me.
Sempre tanti complimenti al blog, sia a chi lo cura che a chi lo frequenta.
Danilo
PS. anche Stampa e Corriere stanno facendo la stessa cosa, ma ciò non cambia il mio pensiero.
Grazie Danilo, il sito e il cartaceo sono due mondi diversi, oserei dire due pubblici diversi. E quindi è come se fosse il sito di un altro giornale che non è Repubblica. Su internet la gente ama vedere le stronzate tipo "la diretta da Avetrana", e quindi, Repubblica obbedisce.
Ma è un discorso lungo. Troppo lungo.
Comunque grazie mille per la lettera, che mi sento di condividere per buona parte. FS
6 commenti:
anch'io non digerisco la scelta della diretta di Avetrana sul sito, ma noi feticisti ci basta che rimane immacolato la versione cartacea, online posso fare quello che vogliono
no scusa, e perché mai? Sarebbe come dire che Ezio Mauro sul giornale scrive articoli seri e altrove invece può dire fior di stronzate. Ma perché un giornale "serio" quando è on line deve correre dietro alle puttanate? Io non lo capisco.
no scusa, e perché mai? Sarebbe come dire che Ezio Mauro sul giornale scrive articoli seri e altrove invece può dire fior di stronzate. Ma perché un giornale "serio" quando è on line deve correre dietro alle puttanate? Io non lo capisco.
Amaramente quoto e condivido commenti e post. E, come aghost, continuo a non capire. Poi, a noi feticisti, interessa molto più il cartaceo del web.
Ho qualcosa da dire al riguardo, ma ho anche un periodaccio a lavoro. Vabbè che è un argomento sempre attuale,appena ho un po' di tempo la posto.
buon anno a tutti
ciao carmen e ben tornata! Buon anno. tienti stretto il lavoro... per ppr c'è tempo.
Posta un commento