C’è aria di restyling per D – La Repubblica delle Donne. Il settimanale femminile del quotidiano diretto da Ezio Mauro starebbe per uscire in una nuova veste grafica, a distanza di quasi due anni dall’ultimo rimaneggiamento shock (mai pienamente digerito dal sottoscritto) firmato dall’art director-star Joel Berg, un habitué nei dintorni del Gruppo L’Espresso. Stando alle anticipazioni de Il Mondo, a reggere le fila della trasformazione stilistica c’è Daniela Hamaui, ritornata a capofitto sul prodotto, dopo la lunga cavalcata al timone de L’Espresso e gli ultimi anni a gestire le strategie editoriali del gruppo. L’incognita è sempre quella: conferire dignità di interesse agli allegati dei quotidiani, sempre più bistrattati dai lettori.
lunedì 23 gennaio 2012
Il femminile di Repubblica cambia D nuovo?
Leggiamo su Stampacadabra questa notizia inquietante:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ecco giusto qualche suggerimento:
- eliminate quella stupida pagina iniziale piena di domande demenziali;
- e che dire di tutte quelle rubrichette precotte con domande del tipo: cosa c'è nel suo frigo ecc... ecc...
partiremmo già con il piede giusto
ahimè ilaria, hai ragionissima... ma le rubrichette precotte le fanno anche su "Io Donna" e temo siano il punto più inamovibile, figlie illegittime (perché in pigrizia) di questi tempi frenetici da banda larga... sob
Bene adesso mi aspetto una rivoluzione grafica e in parte di contenuti,bisogna creare un D rivoluzionario e aggressivo che vada ad attaccare in maniera decisa la leadership di Io Donna,forza Daniela crediamo in te!!!
Posta un commento