lunedì 23 gennaio 2012

Il femminile di Repubblica cambia D nuovo?

Leggiamo su Stampacadabra questa notizia inquietante:
C’è aria di restyling per D – La Repubblica delle Donne. Il settimanale femminile del quotidiano diretto da Ezio Mauro starebbe per uscire in una nuova veste grafica, a distanza di quasi due anni dall’ultimo rimaneggiamento shock (mai pienamente digerito dal sottoscritto) firmato dall’art director-star Joel Berg, un habitué nei dintorni del Gruppo L’Espresso. Stando alle anticipazioni de Il Mondo, a reggere le fila della trasformazione stilistica c’è Daniela Hamaui, ritornata a capofitto sul prodotto, dopo la lunga cavalcata al timone de L’Espresso e gli ultimi anni a gestire le strategie editoriali del gruppo. L’incognita è sempre quella: conferire dignità di interesse agli allegati dei quotidiani, sempre più bistrattati dai lettori.

3 commenti:

ilaria ha detto...

Ecco giusto qualche suggerimento:
- eliminate quella stupida pagina iniziale piena di domande demenziali;
- e che dire di tutte quelle rubrichette precotte con domande del tipo: cosa c'è nel suo frigo ecc... ecc...
partiremmo già con il piede giusto

illustrAutori ha detto...

ahimè ilaria, hai ragionissima... ma le rubrichette precotte le fanno anche su "Io Donna" e temo siano il punto più inamovibile, figlie illegittime (perché in pigrizia) di questi tempi frenetici da banda larga... sob

Massi Feticista D'eccellenza ha detto...

Bene adesso mi aspetto una rivoluzione grafica e in parte di contenuti,bisogna creare un D rivoluzionario e aggressivo che vada ad attaccare in maniera decisa la leadership di Io Donna,forza Daniela crediamo in te!!!