Il Guardian de noantri.
Alle prese con i problemi di liquidità derivanti dal taglio dei contributi pubblici prer l'editoria, l'Unità si appresta a varare un restyling grafico alla disperata ricerca di rilanciare le vendite, ormai al lumicino (41.500 copie diffuse secondo i dati Ads di settembre).
In particolare, secondo quanti riporta Italia Oggi, il quotidiano di Renato Soru adotterà un formato simile a quello della Stampa e una grafica che si rifà a quella del britannico Guardian. A livello di contenuti, poi, sarà rilanciata la sezione l'Unità 2, decicata alla cultura e al tempo libero.
La nuova Unità dovrebbe essere in edicola a metà febbraio.
Da AffariItaliani
3 commenti:
davvero curiosa questa storia che quando i giornali sono in crisi si fa un restyling grafico. Non sarebbe il caso di cambiare il giornale e i contenuti invece?
E' come se la Fiat pensasse di vendere più auto... cambiando il colore della carrozzeria o del cruscotto. Mah.
Giusto, Aghost. E poi l'Unità2 mi ricorda qualcosa ... ah, ecco: theGuardian2. Che avevate capito?!?
per la cronaca Unità2 e R2 sono dirette... filiazioni (anche grafiche!) dell'originale G2, che con internet non così diffuso scappavano a molti...
Posta un commento