mercoledì 25 gennaio 2012

Osservatorio Errori.

Segnalo l'articolo di Paolo Berizzi sulle conversazioni dei camionisti via CB. Divertente (se è tutto vero). Ma visto che Berizzi ne approfitta per darsi all'antopologia lessicale e per aprire raffiche di parentesi per spiegare il gergo dei CB, arrivando all'acrobazia di mettere una spiegazione all'interno di un'altra spiegazione, ne approfitto per segnalare un errore. E' quando i camionisti dicono "Charlie Charlie", e Berizzi spiega che si tratta dei finanzieri. In realtà secondo l'alfabeto fonetico della Nato, Charlie sta per la lettera C, quindi Charlie Charlie significa CC, cioè carabinieri.

Fabio P. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E in tutta la pagina nessuno che si sia degnato di spiegare che cosa significhi quel CB che si scrive in continuazione (significa Citizen Band)

aghost ha detto...

purtroppo non sono riuscito a fare in tempo lo screenshot, oggi nella home alla la solita fotogallery tette&culi c'era il titolo: Lana, da YouTube
alle copertine "Non sono una Lotita". Immaginavo fosse lolita, ma per qualche istante ho pensato potesse essere un qualche imperscrutabile rischiamo a Lotito... :)

Poi hanno corretto