sabato 14 gennaio 2012

Osservatorio Prime Pagine.

Libération di venerdì 13 gennaio 2012.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a repubblica per la pubblicità della carta igienica prima delle immagini del naufragio della nave da crociera costa concordia :(
Ma cazzo, possibile? Fosse la prima volta...

Anonimo ha detto...

segnalo anche la home del Fatto, dove campeggia la foto della nave affondata, col volgare trucco di inclinare la foto (vedi orizzonte storto) per renderla più drammatica

Anonimo ha detto...

vergogna rai, nessuna notizia sul naufragio con probabili 60 intrappolati nella nave che affonda! Unici squarci su sky.
Io dico, ma chiunque abbia uno straccio di nozione giornalistica, non si precipiterebbe sul posto per allestire una diretta? E' semplicemente pazzesca l'inerzia dei nostri media... specie della tv di Stato col canone obbligatorio..

PS: aneddoto: quando cadde la funivia del cermis colpita da un aereo americano, la rai regionale a trento con decine di giornalisti a soli 50 km dal disastro, diede per buona ultima la notizia! I primi furono quelli di telemontecarlo!

Anonimo ha detto...

Bufala di Repubblica su un presunto messaggio inviato da una ballerina a bordo che avrebbe lanciato l'SOS dalla nave: "Mi chiamo Rose, è venerdì 13 e sono una delle ultime sopravvissute ancora a bordo della nave da crociera naufragata al largo della costa italiana. Pregate affinché ci salvino".

A parte che nessuno, in quella situazione, avrebbe scritto un sos così ridicolo e poco credibile, il messaggio ha 174 caratteri (il massimo su twitter è 140). Ora i giornali si inventano non solo le notizie, ma perfino le twittate... che tristezza

Anonimo ha detto...

rettifico, forse non è una bufala del giornale ma di qualcun altro... messaggio poco credibile comunque

Kleos ha detto...

Laversione originale era in inglese e ci stava benissimo nei 140 caratteri.....
"My name is Rose, its Friday 13th and im one of the last survivors onboard the sinkng cruise liner oof the coast of Italy.Pray for us to be rescued."
Verificare le informazioniè troppo difficile?

Una ha detto...

Nell'originale http://pic.twitter.com/iKXhI7hy ovviamente il messaggio di Rose era in inglese, Repubblica l'ha tradotto senza contare i caratteri.

Una ha detto...

Mi sa che da oggi poco credibile sei tu aghost

Enrico Maria Porro ha detto...

aghost, in merito alla home del fatto, la prossima volta mandami uno screenshot via mail così resta tutto documentato.