sabato 14 gennaio 2012

Vita di Redazione 229. Il quadruplo Giannini e il doppio Fraioli per le muliebri pupille. Reunio 33ª d.B.

VITA DI REDAZIONE del 13/01/2012.
Durata 10'10”.

In genere le Reunio del fine settimana fanno registrare il (semi)vuoto, ma non oggi dove attorno al tavolo-che-conta siedono addirittura tre vice. Il (social) Diretùr (in giacca) cita i commenti alle due notizie del giorno (il no all'arresto di Cosentino e il no ai referendum) di Roberto Saviano e Massimo Giannini che lo stacco del regista immortala prontamente (00'24”). In effetti fare la stessa cosa anche con Saviano sarebbe stato un filino difficoltoso.


2'10”. Pulizia occhiali (pessima se fatta con la camicia) per Angelo Lupoli.


2'49”. Qui le pipierrine possono gustare meglio un impeccabile MG.


2'50”. E, subito dopo, la festa per le muliebri pupille prosegue con Luca Fraioli che poi (2'55”) per un curioso effetto del montaggio “raddoppia” la sua presenza entrando nella “Situation Room”.



Il (social) Diretùr definisce “scemenze” le dichiarazioni di Di Pietro sulle decisioni della Consulta.

3'23”. Alle spalle di Concetto Vecchio il nuovo (e sconosciuto) uomo del venerdì.


Il (social) Diretùr dice che: “La legge elettorale l'ha fatta qualcuno per qualcuno”, aggiungendo poi: “Come spiega Giannini (Massimo n.d.F.) nel pezzo di oggi". Pronto lo stacco su MG (4'00”). La Ceres non cé (più) sul tavolo del coffee break.


Il (social) Diretùr dice: “La cosca del Parlamento che approva l'impunità di Cosentino”.

6'02”. Arrivano in coppia. Lui entra, lei no, timida si ferma sulla soglia. Aldo Balzanelli (lui), Laura Pertici (lei) o almeno così ci sembra nella penombra. (Confermo, sono Aldo e Laura. ndFS)


Il (social) Diretùr dice: “Ieri, chiacchierando a Repubblica Tv con Massimo Giannini, lo abbiamo chiamato di 'frustrazione democratica'”. Indovinate qual è la successiva inquadratura? Appunto. E fanno quattro per il vice-diretùr che rispondeva alle mail e che tutte le altre lettrici c'invidiano (6'27”).


Durata record per il pistolotto del (social) Diretùr: 8'00”. Briciole per Concetto Vecchio e Angelo Lupoli (30” ciascuno). Un po' di più per Antonio Maida, giusto perché erano due i principali fatti di cronaca.

9'05”. La tribuna Ovest rumoreggia e il (social) Diretùr si volta.


9'12”. MG e l'ADVD (art-director-vice-diretùr) Angelo Rinaldi se la spassano su un commento che stanno leggendo. È l'aria del fine settimana.


CINGUETTII DI GIORNATA

Ezio Mauro
E' l'ora dei rivoltosi in piazza contro le liberalizzazioni. Le categorie urlano, i cittadini-consumatori tacciono.
Ezio Mauro
L'eurozona esiste per il downgrading, non esiste per una strategia di difesa dell'euro. Merkel, nella Ue non ci si salva da soli.
Ezio Mauro
Bossi censura Maroni, la Padania non ne parla
Ezio Mauro
Vaticano, niente inchino per Monti
Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: