martedì 24 gennaio 2012

Vita di Redazione 235. L'ingorgo del lunedì.

VITA DI REDAZIONE del 23/01/2012.
Durata 10'51”.

C'è molta confusione oggi nella “Situation Room”, con Luca Fraioli e il suo iPad rosso che oscurano persino il (social) Diretùr, mentre il vice-diretùr Gregorio Botta non ha ancora deciso se si siederà o meno (00'10”).


Spunta il tondo volto di Miguel Gotor dietro il (social) Diretùr (00'12”). Valentina Desalvo appare molto divertita dalla presenza di questo “mattacchione”.


Giancarlo Mola ha appeso al chiodo Capitan Uncino. (00'21”).


00'44”. Raffreddore, tra virgolette, per Claudio (virgolet)Tito che si asciuga il naso e rimette in tasca il fazzoletto di stoffa in modo acrobatico.


1'02”. Sta forse arrivando Emilio Marrese? O è Matteo Pucciarelli?


1'21”. Livio Quagliata indossa un gilet scuro.

2'28”. Rossana Giorgetti è stata oggi puntuale, ma adesso sembra aver qualche grillo per la testa. Di certo sfoglia “La Stampa”.


2'31”. Ormai la “Situation Room” si è trasformata in una vera agorà. Persone in piedi che fanno capannello.


3'28”. C'è Attilio Giordano, diretùr de “Il Venerdì” che compare il lunedì. Alle sue spalle c'è un signore che fa una strana smorfia con la bocca: chi è?


4'08”. Come se non bastasse l'ingorgo arriva pure Aldo Balzanelli ad affollare l'ingresso. Si potrebbe dire che manca una sola persona, a questo punto...

4'23”. Elena Polidori ha fatto visita dal parrucchiere nel fine settimana. È forse sua la mazzetta in alto?


4'26”. Mauro Piccoli, che ha la tessera della tribuna Ovest, è sempre molto attento durante la Reunio.
Il (social) Diretùr cita le percentuali di popolarità toccate da B. e Bossi (23 e 22) ricordate domenica sera da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

CT dice: “Il Prende del Consiglio”.

6'29”. Con l'affollamento che si è creato Valentina Desalvo comincia ad avere caldo e si toglie il pullover, restando con la t-shirt.


8'21”. Il (tele-social) Diretùr racconta all'art director Angelo Rinaldi i retroscena della trasmissione televisiva (un po' di gossip su Filippa).

8'39”. Mancava, appunto, solo Massimo Giannini (il vice-diretùr che rispondeva alle mail) a completare una “Situation Room” ipermaschilista.


8'56”. Dove passa MG lascia un sorriso. Basti guardare Attilio Giordano, per esempio.

8'59”. Ma non dimentica neppure di salutare, con calore, il gradito ospite Miguel Gotor al quale va a stringere la mano. Diavolo di un Giannini. La lancetta dell'orologio deve ancora completare il suo giro e MG ha subito rubato la scena.


9'44”. Alle spalle di Lucio Luca (oggi spazio per tutte e quattro le sezioni, tranne lo sport, ma il bar di Gianluca Luzi ha chiuso i battenti da tempo) spunta l'occhio di Davide Banfo.


Poi (9'52”) Luca Fraioli abbandona la sala.

CINGUETTIO DI GIORNATA

Ezio Mauro
Ribellioni e forconi per le strade, maldipancia e lobby in parlamento. E' cominciato l'assalto al governo Monti.
Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: