giovedì 26 gennaio 2012

Vita di Redazione 237. Quando la Reunio è un Mattone.

VITA DI REDAZIONE del 25/01/2012.
Durata 8'56”.

Durante il pistolotto del (social) Diretùr l'unico veramente attento è Pietro Visconti, perché Alberto Mattone sta completamente rilassato sulla poltrona come se fosse altrove, mentre il vice-diretùr Dario Cresto-Dina e l'art director Angelo Rinaldi si scambiano opinioni su cosa significhi essere sfigati oggi, come si era chiesto in apertura il (social) Diretùr (1'21”).


2'24”. Gradito ritorno nella “Situation Room” di Massimo Riva che ha i bianchi capelli più lunghi rispetto all'ultima volta.


2'47”. Alberto Mattone si stropiccia un occhio: forse si è alzato con fatica questa mattina.


3'01”. Lotta serrata a colpi d'immagine. Il regista favorisce smaccatamente Luca Fraioli con un primo piano che ne fotografa l'intensa concentrazione.


 3'05”. In tribuna Ovest c'è anche la sempre misteriosa brunetta “lunghicapelli”.


3'37”. Potrebbe essere Silvia Bernasconi, lassù nell'angolo, immersa nello sfoglio?


3'44”. Massimo Riva è ovviamente un lettore attento.


Il (social) Diretùr dice: “Abbiamo dedicato la pagina 2, la pagina 3 e la testata del giornale al tema degli evasori totali”. Bel dossier, a proposito.

4'07”. Da notare l'ormai noto vezzo di DC-D di portare i polsini della camicia slacciati.


4'36”. L'art director AR piega accuratamente il giornale, curiosamente (ma non troppo) dall'ultima pagina. Confessiamo di fare la stessa cosa.


5'27”. Alberto Mattone afferra il suo BlackBerry per scrivere qualche sms di metà mattina.

5'51”. Il (social) Diretùr al telefono ha scovato un evasore totale.

7'04”. Parla Giancarlo Mola e Gianluca (e non Giancarlo) Luzi si avvicina per sentirlo meglio e trovarsi, anche, al centro della scena. Aldo Lastella sta facendo un esercizio yoga di concentrazione a occhi chiusi e AM ha appoggiato la testa sulla mano. Così resterà più comodo.

 
CINGUETTII DI GIORNATA

raffaella menichini
Egitto, libero il blogger Nabil repubblica.it/esteri/2012/01… via @repubblicait
Ritwittato da eziomauro
Ezio Mauro
Redditi, l'Ocse: "L'Italia è sempre più divisa investire sui singoli contro le disuguaglianze" repubblica.it/economia/2012/… via @repubblicait
Ezio Mauro
Grillo si schiera sulla cittadinanza "Senza senso darla ai figli di stranieri" - Repubblica.it repubblica.it/politica/2012/… via @repubblicait
Ezio Mauro
Berlusconi: mi vogliono condannare a tutti i costi. Ma accertare la verità, fino in fondo, non è interesse della giustizia e di tutti?
Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: