mercoledì 1 febbraio 2012

Ansa da prestazione.

Sono piuttosto curioso di vedere cosa uscirà domani (oggi) sui giornali a proposito degli Oscar.
Soprattutto dopo che all'Ansa a qualcuno è saltata una valvola e ha mandato in rete la seguente notizia:
"ROMA - Tom Hanks presenterà gli Oscar. L'attore, che lo ha vinto due volte consecutive nel '93 e nel '94 per Philadelphia e Forrest Gump, guiderà la cerimonia dei premi, prodotta da Brian Grazer e Don Mischer".
Sapendo che la cerimonia degli Oscar sarà condotta da Billy Crystal in splendida solitudine, mi chiedo quanti redattori degli spettacoli si berranno questa stupidaggine e la metteranno in pagina. Si accettano scommesse. Certo, sarebbe bello anche sapere com'è nata questa notizia. Cercando su Google ho trovato solo un gruppo Facebook che propone la conduzione di Hanks alla cerimonia dell'anno prossimo. Ma non posso credere che qualcuno all'Ansa sia così fesso da averla scambiata per una notizia vera a tre settimane da una cerimonia organizzata da mesi.

Fabio P.

2 commenti:

Fedz ha detto...

In effetti la Reuters dice che è stato aggiunto alla lista dei (30-40?) "presentatori", che però noi in italiano chiameremmo premiatori.
http://www.reuters.com/article/2012/01/31/idUS377123773020120131

Quindi presenter vs host. E qui l'ANSA è stata frettolosa o almeno vaga.

Anonimo ha detto...

Stiamo parlando della prima agenzia italiana... che affida l'organizzazione di un premio nientepopodimeno che a Klaus Davi!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/02/02/visualizza_new.html_72979601.html