venerdì 17 febbraio 2012

Chi, meglio di lui? Aggiornamenti.

Bette7:
Inaspettato speciale di Alberto Mattone sull'andamento del mercato immobiliare
Bette6:
recensione di Meo Ponte al recente volume Il mitico ponte sullo Stretto di Messina : da Lucio Cecilio Metello ai giorni nostri : la storia, la cultura, l'ambiente, di Aurelio Angelini; presentazione di Giovanni Puglisi; introduzione di Osvaldo Pieroni; postfazione di Emanuele Sgroi (Angeli, 2011).
GPP:
dal nostro inviato Irma D'Aria un’inchiesta sull’inquinamento atmosferico (troppo facile, lo so, ma nessuno l’ha ancora detto).

Bette5:
dal nostro inviato alla festa di Halloween Vittorio Zucconi Inchiesta di Vittorio Zucconi sul dilagare delle tradizioni anglosassoni in occasione della notte di Ognissanti.

Francesca6:
dal nostro inviato alla Cecchignola Antonello Caporale E se non fosse che il servizio di leva obbligatoria è stato abolito da mo', chi meglio del nostro ineffabile Antonello Caporale per un reportage shock dall'interno di una caserma, per documentare l'incredibile fenomeno del nonnismo che resiste all'usura del tempo? 
Bette4:
dai nostri compianti inviati D'Avanzo e Bocca Scoperti due inediti. Per la immarcescibile serie delle scoperte dell'acqua calda Peppe D'Avanzo tratta "La cucina in tempi di ristrettezze" (sarà pubblicato a inizio di Quaresima). Lo affiancherà un reportage di Giorgio Bocca sugli italiani che scelgono per le proprie cure odontoiatriche i paesi dell'Europa orientale.
Francesca5:
dal nostro corrispondente Marco Damilano "Il Carnevale Ambrosiano impazza sotto la Madunina e chi se non il nostro corrispondente Marco Damilano  per raccontarci la lunga teoria di carri allegorici ispirati al sobrio governo sapientone e piagnone?!"
Bette3:
dal nostro inviato a Solesmes Concita De Gregorio
dal nostro inviato a Gerico Gianni Mura
Roberto:
dal nostro inviato a Cortina Federico Rampini 
dal nostro inviato alle Hawaii Daniela Hamaui

dal nostro inviato a L'Aquila Francesco Merlo

dal nostro inviato in SudAfrica Tito Boeri

dal nostro inviato a Rimini, Gabriele Romagnoli
Francesca4:
dal nostro inviato a Sanremo Michele Serra Count down per Sanremo e colpaccio di Morandi che, per il Dopo-Festival, ingaggia Michele Serra come vera guest star della città dei fiori!
Francesca:
dal nostro inviato a La Valletta Curzio Maltese
GPP:
dal nostro inviato ad Amsterdam Barbara Spinelli Articolo sulla chiusura ai turisti dei famosi coffee-shop di Amsterdam, dove si può fumare liberamente marijuana. Il pezzo, dicembre scorso, è di CristIna Nadotti, ma per coerenza avrebbero dovuto farlo scrivere a Barbara Spinelli.
Francesca2:
 dal nostro inviato al Vaticano Carmelo Lopapa Ricordo di aver letto del (possibile?) ritiro dal soglio pontificio di B16 per ragioni di età e salute.....allora chi meglio del nostro mitico corrispondente (per la verità fino ad oggi cronista parlamentare) Carmelo Lopapa per seguire l'avvicendarsi delle fumate dal Conclave??
Francesca3:

Sebastiano Messina intervista Carlo Taormina "Chi meglio di Sebastiano Messina, capo della redazione di Palermo, per intervistare l’avvocato siciliano Carlo Taormina? Inquietante vicenda quella delle minacce ed intimidazioni ricevute dall’ex-parlamentare e difensore dell’ex- PDC lo scorso dicembre in riferimento alla pubblicazione di un suo libro ......"
Bette:
da Giannino Stoppani a Ottimo Massimo Al compimento del suo cinquantesimo anniversario, vedrei bene una rievocazione delle letture infantili del vice-direttore-santino Massimo Giannini. Non dubito che vi comparissero sia il capolavoro di Vamba sia Il barone rampante di Calvino: "Da Giannino Stoppani a Ottimo Massimo (il bassotto, non io)"
Bette2:
dal nostro inviato alla partita Gabriele Bonincontro Cronaca di Gabriele Bonincontro dell'amichevole di calcetto fra la squadra di San Michele Extra (Verona) e quella dei dipendenti del San Raffaele.

GPP2:
dal nostro inviato Ilvo Diamanti nelle miniere del Sudafrica reportage sullo sfruttamento dei minori nelle miniere sudafricane.

27 commenti:

x ha detto...

Count down per Sanremo e colpaccio di Morandi che, per il Dopo-Festival, ingaggia Michele Serra come vera guest star della città dei fiori!

Enrico Maria Porro ha detto...

@francesca: ma è per il giochino dei titoli o è una cosa vera?

x ha detto...

@ FS

ma dai!
sarei davvero una newsfinder di qualità se fosse vero!!

:-D

ciao!

bette ha detto...

Piccolo quiz a latere: chi nacque a San Michele Extra? Siamo sempre in ambito calcistico, ma senza diminutivi (o forse uno sì).

Anonimo ha detto...

@ bette

facile!

Mariolino Corso, l'indimenticabile nerazzurro "Piede sinistro di Dio"!

Ma anche Malesani è di lì.

ciao

Francesca

Enrico Maria Porro ha detto...

@francesca: allora faccio l'aggiornamento.

Anonimo ha detto...

grande Roberto!

adesso la competizione si fa davvero durissima!!

Francesca

bette ha detto...

dalla nostra inviata a Solesmes Concita De Gregorio

dal nostro inviato a Gerico Gianni Mura

x ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
x ha detto...

Francesca ha detto...

Francesca 5th

"Il Carnevale Ambrosiano impazza sotto la Madunina e chi se non il nostro corrispondente MARCO DAMILANO per raccontarci la lunga teoria di carri allegorici ispirati al sobrio governo sapientone e piagnone?!"


:D


(Roberto, adesso siamo pari!)

bette ha detto...

Scoperti due inediti. Per la immarcescibile serie delle scoperte dell'acqua calda Peppe D'Avanzo tratta "La cucina in tempi di ristrettezze" (sarà pubblicato a inizio di Quaresima). Lo affiancherà un reportage di Giorgio Bocca sugli italiani che scelgono per le proprie cure odontoiatriche i paesi dell'Europa orientale.

Francesca ha detto...

@ bette

clap clap
bella la trovata delle opere postume ...ehm.... con tutto il rispetto s'intende!

rilancio anch'io:

E se non fosse che il servizio di leva obbligatoria è stato abolito da mo', chi meglio del nostro ineffabile Antonello Caporale per un reportage shock dall'interno di una caserma, per documentare l'incredibile fenomeno del nonnismo che resiste all'usura del tempo?

Francesca ha detto...

@ bette-bis

avevo risposto al tuo quiz.... ma non mi hai detto se ho indovinato e, nel caso, ho vinto qualche cosa??

:-D

bette ha detto...

Certo, Francesca: un paio di calzettoni senza elastico all'orlo. Hai preferenze per la tinta?

fefe ha detto...

Quando la realtà supera la fantasia. Indovinate come si chiama chi fa il servizio sul Petruzzelli di Bari? http://video.repubblica.it/edizione/bari/nanni-moretti-e-i-senzatetto-le-due-anime-del-petruzzelli/87796?video

x ha detto...

@ fefe

che dire?
un uomo....un teatro!

Enrico Maria Porro ha detto...

grandissima fefe. ci ho fatto un post ad hoc.

bette ha detto...

Inchiesta di Vittorio Zucconi sul dilagare delle tradizioni anglosassoni in occasione della notte di Ognissanti.

x ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
x ha detto...

Dopo il successo della rubrica "Chi meglio di lui?" e il recente lancio di "Mettiamoci la faccia", l'instancabile FS - nonchè blogmaster di PPR - annuncia una nuova sfida e propone agli aficionados un tuffo nel filone d'evasione di tendenza, quello delle ricette facili ed economiche.
Il primo numero dedicato ai primi piatti tipicamente invernali: "Le minestre di PORRO"

:D
stay hungry stay foolish

Enrico Maria Porro ha detto...

grande francesca.

bette ha detto...

Recensione di Meo Ponte al recente volume Il mitico ponte sullo Stretto di Messina : da Lucio Cecilio Metello ai giorni nostri : la storia, la cultura, l'ambiente, di Aurelio Angelini; presentazione di Giovanni Puglisi; introduzione di Osvaldo Pieroni; postfazione di Emanuele Sgroi (Angeli, 2011).

bette ha detto...

Inaspettato speciale di Alberto Mattone sull'andamento del mercato immobiliare.

x ha detto...

@ bette

...ehm... non so come dirtelo.... ma Illustra vuole che ci diamo un taglio!
:-(

bette ha detto...

...e incarica te di dirlo? Che vergogna.

x ha detto...

@ bette

no, lo ha chiesto direttamente al FS... di sopprimere la rubrica che lo annoja a morte.....

Enrico Maria Porro ha detto...

nessun taglio, al momento.