sabato 4 febbraio 2012

Cinguettii scivolosi.

La protesta per le inadeguate misure per fronteggiare l’emergenza neve corre su Twitter.
Ma, attenzione, insieme alle vere testimonianze di disagio e rabbia è facile incontrare nientemeno che un burlone che si spaccia per il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
E se il primo cittadino della capitale promette l’invio di “Er Paletta” per spazzare il vialetto di Rita Dalla Chiesa, non è difficile immaginare che si tratta di un fake.

Ma a Repubblica ci sono cascati! (dal blog Giramundo)



Update: Repubblica ieri riportava la notizia del falso Alemanno dicendo che il profilo è stato rimosso. Ma, come ci dice Giramundo, il profilo è vivo e vegeto.

9 commenti:

ElGiramundoBlog ha detto...

Ciao! Grazie per la citazione!
Bella figura del piffero, vero?
Un saluto dai Giramundo's!
Alla prossima!

Enrico Maria Porro ha detto...

grazie a te per il contributo.

Barbapapà ha detto...

Esilarante questo falso Alemanno. Quello vero dovremo purtroppo sopportarlo ancora per un anno.

ElGiramundoBlog ha detto...

Repubblica continua! Il finto profilo rimosso..
Non è vero!
L'Alemanno bis, perlomeno manda Er Paletta a spazzare i vialetti!
E' più deciso e tempestivo del vero!

Aghost ha detto...

Veramente ridicolo e triste che Alemanno abbia denunciato l'Alemanno fasullo, i cui messaggi erano palesemente una burla. Il problema forse é che quello fasullo era piú credibile di quello vero

Enrico Maria Porro ha detto...

grandissimo aghost!

aghost ha detto...

sacrosanto il tweet di mario adinolfi @marioadinolfi:

Repubblica oggi: 12 pagine sul maltempo, 12 righe su Lusi. Seppellire il fango sotto la neve. Non permettiamolo. Occhi aperti, ragazzi.
---
Repubblica vergogna!

Barbapapà ha detto...

Vero, solo poche righe su Lusi, Aghost. Però oggi Gad Lerner ha scritto un commento (ed è il secondo) molto duro ed apprezzabile sulla vicenda.
E' importante che a Repubblica vadano fino in fondo a questa vicenda senza rimettersi a ricasco della magistratura, se possibile.

aghost ha detto...

Attenti che la vicenda Lusi potrebbe essere la valanga che travolge tutti... Fa malissimo Repubblica a tenerla sottotraccia solo perché è della stessa sponda. Ma allora che differenza c'è con gli altri giornali di regime come Giornale, Libero o la Padania che censura le notizie sgradite? Randelli sulle magagne dell'avversario ma stai zitto se sono amici tuoi? Non è questo il giornalismo che mi piace. L'articolessa di Lerner non basta (e vorrei vedere se l'articolo fosse stato morbido su una cosa del genere). E poi com'è che il Fatto è sempre avanti e Repubblica deve inseguire o far finta di non vedere? Non è degno di un giornale come la Repubblica