venerdì 3 febbraio 2012

Feticismi del 2 febbraio 2012.

Più che feticismi, errorismi.

A pagina 12 sindacati e Marcegaglia in foto appaiono tutt'altro che "in disaccordo" come recita la didascalia.


E' una questione di lana caprina il refuso di AA (toh, chi si rivede) di pagina 44. Scrive Ayad Akthar invece di Ayad Akhtar. Lo sappiamo, è una pippa. Ma è un po' come scrivere Aqauro invece di Aquaro. Il didascalista, invece, non sbaglia.


Nello Sport a sbagliare invece è il grafico di turno (infrasettimanale) che è stato "tradito" dal nome di Gomirato, Non sarebbe così grave, ma sapete ormai tutti che è una cosa che ci fa arrabbiare moltissimo l'errore nei nomi degli autori dei pezzi.


Inter-Palermo 4-4. 8 gol complice il terreno scivoloso di San Siro. Si scivola parecchio anche in tribuna stampa, dove l'infreddolito Massimo Norrito, invidioso di Milito (doppia rima non voluta), fa pure lui un poker. Di refusi.
ps: Norrito dev'essere un fan di Fabrizio Miccoli, perchè ripete due volte in quattro righe che l'attaccante salentino è l'anima del Palermo.




2 commenti:

spillo ha detto...

ahah, mitiche le pagelle di inter-palermo, che non avevo letto, dato che i giorni dopo i match dell'inter non compro volutamente repubblica (ma il nemico) per non dovermi sorbire il livore di sorrentino. cmq anche oggi c'è una piccola perla nel pezzo di currò sul milan, dice che contro la lazio allegri ha tolto ambrosini, l'unico intenditore (forse di vini) del centrocampo. chiaramente intendeva interdittore...

spillo ha detto...

scopro che norrito tiene (o teneva) un blog come tifoso del palermo su repubblica. e gli si affidano le pagelle di inter-palermo....mi spiace doverlo dire ma la redazione sportiva di repubblica e la gestione delle pagine sportive fanno davvero pena