giovedì 23 febbraio 2012

Feticismi del 22 febbraio 2012.

Prima di tutto una cosa: dite la verità, quanti di voi hanno nutrito i cassonetti mangiacarta questa mattina subito dopo aver acquistato Repubblica e avervi trovato dentro questo inserto?


Osservatorio Refusi: a pag. 2 non è tanto il refuso nel cognome a farci sobbalzare, ma quel titolo che sembra scritto da Tarzan.


Osservatorio Dossier: oggi si è tracimato. Sono ben 5. Non li visualizziamo per protesta.

A pagina 6 salutiamo Simona Bolognesi, giornalista di Radio Capital, di rado in nazionale.


A pagina 12, belle le infografiche con cui sono visualizzati gli stipendi dei ministri.


Anche noi ci stringiamo a Raffaele Niri per la scomparsa di Marina.


Rubrica delle lettere: curioso il modo con cui vorrebbe esere contattato il lettore Carlo Guadagno. Molto high tech. Un inedito, per Repubblica (ringraziamo MUDD per la segnalazione)


A quest'ora, i pipierrini amanti di Zagor avranno già acquistato il secondo numero della serie. Il primo è andato a ruba.


In R2, terza puntata del reportage di Jonathan Littell dalla Siria.

Sul finire di R2 pezzo di Laura Asnaghi titolato A lezione di tacco. Girando pagina scopriamo che a quella lezione ha assistito la liceale Kate Moss.



Chiudiamo con l'Osservatorio Recensioni: oggi tocca alla dolce Concita parlarci del nuovo film di Roberto Faenza Un giorno questo dolore ti sarà utile, tratto dallo straordinario libro di Peter Cameron che vi consigliamo. Il libro, non il film. Quello non lo abbiamo ancora visto.

Nessun commento: