sabato 4 febbraio 2012

Hai capito, IL Rocca?

Ultimora che lascerà di stucco molti pipierrini: Christian Rocca è il nuovo direttore di IL, il maschile del Sole24Ore. 
A Christian un in bocca al lupo da tutti noi (o quasi) di PPR.
La foto è da Stampacadabra.

3 commenti:

x ha detto...

Posso dirlo? A me CR sta talmente antipatico che gli auguro un flop.
Tra gli altri da quelle parti non è che se la passino tanto bene, malgrado la buona direzione di G.Napoletano.Contratto di solidarietà per tutte le redazioni del gruppo, da Radiocor a Radio 24 passando per quotidiano e periodici.

MUDD ha detto...

Io da feticista di IL temo che l'antipatico Rocca non sarà all'altezza del predecessore; intanto, spero che - come da copione nell'ultimo lustro - nuova direzione non faccia rima con restyling. Ad ottobre, per il terzo compleanno, c'è stato il primo restyling per IL... Peggiorativo, peraltro, rispetto all'originale!

Barbapapà ha detto...

Una mossa decisamente sorprendente che conferma l'intelligenza e l'abilità di Roberto Napoletano che, con questa nomina, risolve brillantemente il problema Rocca (imposto al Sole, ricordiamolo, dall'ex-direttore con la camicia bianca e le maniche arrotolate).
Dopo averlo accantonato vistosamente, salvo concedergli qualche sporadica puntata sulla politica americana e la rubrichetta musicale della domenica, Napoletano piazza Rocca alla guida dell'inutile IL. Un pretenzioso, e supercool naturalmente, contenitore di pubblicità (non me ne volere, caro MUDD) ove Rocca potrà sbizzarrirsi per garantirgli un po' più di visibilità. Una win-win situation, direbbe l'ex-Fogliante (che io, invece, preferivo dedicato alla politica Usa).