giovedì 16 febbraio 2012

PPZ.

Che sta per PazziPerZagor. E' proprio a loro che è dedicato questo post, perché segnaliamo infatti l'ottimo blog di Moreno Burattini Freddo cane in questa palude, tutto dedicato a Zagor (e a Cico).
Burattini ha scritto oggi un post su quello che lui ha chiamato Il giorno del giudizio e cioè oggi, giorno in cui esordisce in edicola la nuova iniziativa editoriale di Repubblica dedicata al personaggio dei fumetti creato da Sergio Bonelli:
Ci siamo. Il giorno del giudizio è arrivato: oggi, giovedì 16 febbraio 2012, il primo volume di Zagor Collezione Storica a colori viene presentata ai lettori, dopo tanta attesa, in allegato a La Repubblica. In attesa del riscontro di pubblico, e dopo aver risposto a tante domande via mail, a giornalisti della carta stampata, per radio, per telefono, sui forum, eccomi ad approfondire l’argomento ristampa con una sorta di autointervista. Trattandosi di FAQ a voi dedicate, la tentazione più forte da vincere (per ovvii motivi) è quella di chiamarle "FAQ you", che sarebbe un titolo perfetto ma che si presta a malintesi. Dobbiamo dunque intitolare il pezzo che segue DO RE MI FAQ. prosegue qui
(ringraziamo illustrAutori per la segnalazione)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...se non fosse per quella signorina semi-anoressica e senza seno....

bette ha detto...

A giudicare dall'illustrazione, avrei ipotizzato un differente scioglimento dell'acronimo.

Anonimo ha detto...

@ PepperSun

ho telefonato per un preventivo.... ma il numero risulta inesistente.....

Anonimo ha detto...

@ bette

vediamo se indovino....mumble... mumble....Po.... Pu..... Zo....

Anonimo ha detto...

@ bette

vediamo se indovino....mumble... mumble....Po.... Pu..... Zo....

Antonio ha detto...

Come avevo scritto ieri, anch'io oggi ho preso il volume su Zagor; solo che... causa una breve chiacchierata con il mio edicolante, me lo son dimenticato sulla sua scrivania! E quando sono ritornato in edicola per reclamare la mia copia, ho scoperto che... è stata rivenduta!!! L'edicolante però non ha nessuna colpa: non si era accorto della mia distrazione e, pensando che quella sulla scrivania fosse un'altra copia, l'ha rivenduta ad un altro cliente!