Funziona che a Rep hanno fatto un accordo per il notturno, con persone APPOSITE e PAGATE per fare la guardia al bidone e mettere online quelle 4-5 notizie l'anno degne di questo nome che succeddono di notte.Sì, viasolferino, è abbastanza chiaro. E con ciò? FS
Al Corriere no. E non è che la redazione sta sveglia per far contenti voi lettori compulsivi agggratis. Alle 24 (circa, ed emergenze IN CORSO permettendo) si va a dormire. E si riattacca alle 7. O alle 8 la domenica. E' abbastanza chiaro?
martedì 14 febbraio 2012
Taci, il Nemico ti parla.
In calce a questo post in cui si parlava del lavoro notturno di repubblica.it, è arrivato un commento piuttosto seccato firmato viasolferino che riproponiamo ai pipierrini pigri che non leggono mai i commenti :
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
uhhhh ... :-) Permalosetto viasolferino! Se la prende con i lettori compulsivi (noi) e non con il suo Diretur che fa il micragnoso per non pagare due stagisti ceh facciano un lavoro di aggiornamento notturno. Accidenti!
Pensate che nel 1992 mi avevano offerto un lavoro alla Busiarda dalle 11 di sera alle 6 del mattino per caricare on line gli articoli più importanti digitandoli.
Ecco voiglio dire non è che siamo ancora a quel livello in viasolferino, ma sembrerebbe. E poi la GDO lavora h/24 e un sito di informazione no? Barbun come dicono dalle vostre parti ....
@kriss, perché non l'hai accettata?
Certo che disporre di un sito web e non aggiornarlo h24 sa molto di autolesionismo. Il mondo non segue gli orari europei e c'è vita e dunque notizie anche quando noi dormiamo.
in un anno vi sarebbero...4 o 5 notizie (in orario italo-notturno), degne di attenzione???
ma vive su marte 'sto qua?
ginogoriflabergasted
Gli accessi ai siti di news dopo le ore 19 calano drasticamente. Dopo le 22 sono minimi. Non vale la pena. Perché per coprire un notturno bisogna avere almeno 3 giornalisti in più, per coprire le turnazioni. IMHO, eh, s'intende.
Eh no, @ginogoriflabergasted, 'sto qua non vive su Marte ma ribadisco che le notizie che valgono la pena di notte - QUELLE PER CUI UN GIORNALE CARTACEO RIBALTEREBBE LA PRIMA PAGINA - sono 4-5 l'anno. Di recente, più o meno e andando memoria , Bin Laden, Steve Jobs, il Giglio (che però era partita, sottovalutata da tutti, alle 22,30-23 circa) e forse Whitney Houston.
Posta un commento