Durata 8'09”.
Nella fausta giornata il (social) Diretùr esordisce così: “Sembriamo entrati dentro degli eccessi climatici, da cui eravamo riparati, quando ci facevano studiare a scuola che vivevamo in un clima temperato”.
00'48”. Livio Quagliata, con camicia sbottonata e gilet verde oliva, risulta refrattario agli “eccessi climatici”.
1'32”. Davide Banfo, il “gemello” di Giuseppe Cerasa, siede pensoso in tribuna Est.
1'36”. Ernesto Assante in primissimo piano.
1'45”. C'è una “quota rosa”, che ci pare essere Rossana Giorgetti, sulla soglia, incerta se entrare (ed era entrata), oppure uscire come sta facendo. Poi entra.
1'55”. Fabio Bogo ha chiesto in prestito (come s'usa fra gentiluomini) lo scooter rosso a Massimo Vincenzi. Scelta avventata, perché nelle condizioni in cui si trova Roma è pericoloso sia per l'utente che per il mezzo. Ma MV non è preoccupato?
1'57”. È lunedì, dunque sport in evidenza, dunque spunta (mezzo) Francesco Fasiolo dalla curva Sud. Lancio di agenzia Ansa fresco fresco.
2'10”. Lucio Luca si trastulla con il suo BlackBerry.
2'19”. Primo piano della home del sito con frammento di Valentina Desalvo incorporato.
2'34”. L'art director Angelo Rinaldi è impegnato a redigere le sue memorie.
Il (social) Diretùr dice: “Ci sono intere zone della città (Roma n.d.F.) che sono ancora bloccate, dove si mette una striscia gialla come si fa con i delitti”. Diretùr fanatico di “CSI”? (2'45”).
2'50”. Forse Giancarlo Mola viene da Roma nord? Ha l'espressione di uno un po' irritato, ecco.
2'53”. Claudio Tito di profilo non può avere le virgolette, ché quelle sono presenti soltanto nell'inquadratura frontale. In compenso sul desk c'è una penna che vogliamo pensare sia una Montblanc.
2'58”. Il vice-diretùr Gregorio Botta sta seguendo, sul maxischermo, Conte l'allenatore della Juventus intervistato nel dopopartita (ieri turno felicemente in contemporanea, come una volta già, quand'era meglio).
3'10”. Massimo Vincenzi è molto preoccupato per lo scooter e ha perciò telefonato appositamente a Fabio Bogo.
3'33”. Forse FB riuscirà a tornare a casa in vespa.
Il (social) Diretùr dice: “Questa è la vera cosa che ci rimarrà della destra italiana. Sono alieni rispetto allo Stato che governano”.
5'05”. Lo sfogo, giustissimo, del (social) Diretùr viene mitigato da GB.
5'28”. Ma il (s.) Diretùr ancora non si è placato.
6'16”. Quasi colta sul fatto la “quota rosa multimediale”. Lo sfoglio però riguarda “A&F”, l'inserto economico del lunedì. Dunque (forse) non vale. (Frank, confermo: non vale. FS)
6'36”. AR ha probabilmente terminato di scrivere parte del suo memoriale e ora chiede a GB le ragioni dell'irritazione del (s.) Diretùr, il quale nel frattempo sta componendo il numero del sindaco Alemanno (sbertucciato ieri dal vice-diretùr Dario Cresto-Dina).
6'42”. Lieve attacco di sinusite per la “q.r.m.”.
6'48”. Dal Campidoglio stanno facendo attendere il (s.) Diretùr che occulta all'interno della giacca documenti scottanti per far dimettere Alemanno (6'52”).
6'50”. Clotilde Veltri ha un po' di torcicollo. Prosegue la fitta conversazione tra GB e AR.
7'00”. All'Economia è tornato Marco Ruffolo (e non Patucchi).
7'03”. “Ma doveva rispondere entro le 11:00, no?” - chiede il (s.) Diretùr che però si riferisce ad Alemanno che non gli ha risposto. MR invece sta parlando della Grecia.
CINGUETTII DI GIORNATA
eziomauro
eziomauroNoi, in piazza a Mosca per liberarci di San Putin -
Visto, si stampi."Sono nei guai per dei baci rubati" -
Frank
Nessun commento:
Posta un commento