Durata 6'57”.
Il (s.) Diretùr si fa ardito “ammonendo” l'omone grigio barbuto (00'11”) e poi osserva come vivere in una situazione di emergenza, quattro giorni dopo una nevicata, non sia normale. “Ma l'altra questione” - aggiunge - “è come diavolo parlano i nostri uomini politici?”.
00'37”. Che giornale sta sfogliando Lavinia Rivara? Forse “Libero”? (maddecché?).
Il (s.) Diretùr rammenta l'intervista a Mario Monti, per “Repubblica Tv”, ricordando solo un autore, Claudio (virgolet)Tito e facendo così torto a Laura Pertici che era con lui.
Sulla questione della Margherita il (s.) Diretùr sottolinea: “Che ne abbiamo scritto con due editoriali di Gad Lerner e con un editoriale di Tito” (Claudio n.d.F.).
1'15”. Avvicendamento all'Economia. Oggi c'è Marco Patucchi (e non Ruffolo) che appunto si guarda le spalle qualora l'omonimo dovesse sopraggiungere.
2'26”. Senza Massimo Giannini, il neo cinquantenne vice-diretùr che rispondeva alle mail, occorre “accontentarsi” di Luca Fraioli. Ma è davvero un ripiego? La nostra consulente, che interpelliamo in questi casi, sostiene che si tratta di un “ripiego importante”.
2'50”. Colta sul fatto la “quota rosa multimediale” sempre più somigliante a Rossana Giorgetti.
Angelo Rinaldi è oggi l'unico vice-diretùr presente, perché evidentemente MG ha prolungato i festeggiamenti (nel modo che le sempre attente pipierrine immaginano).
4'50”. Gianluca (e non Giancarlo) Luzi si è messo a dondolare la poltrona di LR, mentre il (s.) Diretùr chiede ad AR come proceda la scrittura del memoriale iniziato ieri. Ma quatto quatto, gatton gattoni, si è seduto in poltrona il neocinquantenne MG, in realtà entrato nella “Situation Room” al 4'07”.
5'19”. MG non ha ancora scartato la mazzetta, perché continua a ricevere messaggi di auguri sul suo BlackBerry.
5'41”. Il (s.) Diretùr sta valutando se far mettere nottetempo il nastro giallo, come nei telefilm polizieschi, attorno al Campidoglio.
6'05”. MG ha appoggiato il suo cellulare sulla scrivania e comincia a guardarsi attorno, con gli occhi di un cinquantenne, dopo essersi aggiustato il colletto della camicia.
6'20”. Non ce ne vogliano i protagonisti, si fa per scherzare, ma ci sembrano tanto le classiche tre scimmiette: non vedo (MG), non sento (AR) e non parlo (il s.Diretùr).
6'35”. MG finalmente decide di aprire la sua mazzetta, mentre chiude la Reunio.
CINGUETTII DI GIORNATA
eziomauro
eziomauroEcco le scuole dove si boccia di più E i più severi sono i prof del Sud
eziomauroMa come parlano questi ministri? E che percezione hanno del mondo e soprattutto del mondo del lavoro?
eziomauroLa legge sui rimborsi aggira il referendum. I rimborsi sono eccedenti. Si creano tesoretti. A vantaggio di partiti morti. Spesi chissà come.
eziomauroBerlusconi e il caso Unipol: vuole chiarire come mai quel nastro è finito nelle sue mani, così come il video di Marrazzo?
Visto, si stampi.Ha ragione Curzio Maltese: governo tecnico per Roma.
Frank
3 commenti:
5'19”. MG non ha ancora scartato la mazzetta, perché continua a ricevere continui messaggi di auguri sul suo BlackBerry.
Repetita juvant
ciao
Francesca ... nojosa
@Francesca, grazie per il tuo contributo. Mi era sfuggito in fase di rilettura. Chiedo al FS di tener conto dell'appropriata osservazione.
Ciao :-)
correto.
@ francesca: ci piacciono le nojose.
Posta un commento