Durata 6'37”.
Si approssima un fine settimana freddo. Ne saranno consapevoli a Largo Fochetti? Probabile, poiché le tribune sono semideserte e i vice-diretùr, tranne Dario Cresto-Dina, latitanti.
00'47”. Ma colui che sta parlando al cellulare (chi è il telefonista?) non disturba il sempre concentrato sul pezzo Luca Fraioli?
1'14”. Le dita del vice-diretùr DC-D fanno crock.
1'50”. DC-D sfoglia “Il Foglio”, anzi fa la cosa migliore chiudendolo.
1'53”. Quasi “colta sul fatto” la brunetta lunghicapelli, poi forse perché colta in flagrante lo ripiega subito, preferendo ostentare la folta capigliatura (1'56”).
2'09”. Tripla “emme” al tavolo-che-conta: ci sono Mimmo (Francesco) e Mathieu (Marco).
2'12”. Fabio Bogo sta sfogliando la personale rubrica. Dovrà chiamare il meccanico (per lo scooter) oppure Massimo Vincenzi (per comunicargli i danni)?
2'18”. Mentre il (s.) Diretùr sta dicendo: “Una pietra d'inciampo” si nota la mano del messo che allunga il primo pizzino della giornata. Ma il (s.) Diretùr, che pure si volta, non si stava certo riferendo a lui, bensì alla legge elettorale.
2'26”. Dialogo attraverso i monitor tra MM e Marco Patucchi (non Ruffolo).
2'40”. MM sembra avere un cerotto sull'ampia fronte.
2'55”. Adesso MM è “colto sul fatto” (dovrebbe essere a pagina 6). Il messo non si è rasato, ma con il freddo che c'è si può comprendere la necessità di avere questa difesa. Stefania Aloia riceve il pizzino e, sorridendo, ringrazia.
2'58”. Un mancino nella scarna tribuna Ovest sottolinea alcune righe sul pizzino distribuito dal messo. Identità non pervenuta. Ci piace il maglione a rombi. Ha qualcosa di vintage, vero nonunacosaseria?
3'13”. Pizzino anche per la brunetta lunghicapelli che sorride e ringrazia pure lei. Ecco uno dei motivi per cui dovrebbe essere aumentata la “quota rosa” nella “Situation Room”.
4'03”. Il cerotto dà fastidio a MM.
4'28”. Marco Patucchi (e non Ruffolo) ha lasciato la cravatta nel guardaroba.
4'37”. Il (s.) Diretùr e DC-D discutono sulla prima pagina.
5'00”. Valentina Desalvo sfoglia “l'Unità”.
5'18”. Stefania Aloia, che va come una scheggia sulla tastiera, deve anche far raffreddare le dita.
5'45”. Ma ha proprio un taglio MM! Sfiorato da una stalattite caduta da un tetto? Che il FS indaghi, per cortesia.
5'57”. Il (s.) Diretùr fa notare a Fabio Bogo che ha parcheggiato lo scooter in divieto di sosta. FB si giustifica e, visto che la Reunio sta per terminare, provvederà a sanare la situazione.
CINGUETTII DI GIORNATA
eziomauro
eziomauroNon credo che il pdl voglia la riforma elettorale. Il porcellum garantisce non solo chi vince, ma anche chi perde. Dipende da noi smuoverli.
Visto, si stampi.Mills,difesa Berlusconi chiede prescrizione ma il processo va avanti - Repubblica.it repubblica.it/politica/2012/… via @repubblicait
Frank
11 commenti:
2'58”. Un mancino nella scarna tribuna Ovest sottolinea alcune righe sul pizzino distribuito dal messo. Identità non pervenuta. Ci piace il maglione a rombi. Ha qualcosa di vintage, vero nonunacosaseria?
Feliciano?? ....mache, davero davero??
5'45”. Ma ha proprio un taglio MM! Sfiorato da una stalattite caduta da un tetto? Che il FS indaghi, per cortesia.
mah.... per me non ha l'aspetto di una "medicazione".... sembrerebbe piuttosto una striosciolina di quello scotch di carta ... magari MM ha tolto qualcosa dall'imballo e gli è volato lassu'!
avviso ai pipierrini giornalisti residenti (e votanti) nell'ordine del lazio: chianura si candida all'inpgi, se siete veri feticisti votate votate votate!!!
non sapevo di chianura. ci faccio un post. grazie.
Volevo far notare ai tifosi in ascolto che dopo la stilettata di Serra di qualche giorno fa vi arriva oggi la sciabolata di Merlo sull'indifendibilità di Capello. Portate a casa...
Anche l'aria dissoluta del mancino non è da trascurare.
"Pizzino anche per la brunetta lunghicapelli che sorride e ringrazia pure lei. Ecco uno dei motivi per cui dovrebbe essere aumentata la “quota rosa” nella “Situation Room”".
Scherzi a parte, l'avevo notato anch'io che son quasi sempre le donne le uniche a ringraziare il messo.
@Francesca, si tratta di medicazione fresca fresca, in realtà.
@bette, attendo che le "gole profonde" di Largo Fochetti tornino a manifestarsi per chiarire alcune identità.
@Michele, ho ritenuta doverosa la sottolineatura seria, perchè il rispetto per il lavoro altrui è importante. Che siano appunto le donne a farlo non può che deporre a loro favore.
@ Frank57
...mumble mumble.... ma il nostro MM sarà parente della dolce e mora MM, cantatrice non calva, ma che ricordiamo in gioventù per l'inconfondibile caschetto ?
Ah saperlo!
@Francesca, è necessario che il FS approfondisca questa pista. Però potrebbe anche essere...
Per intanto MM si dà allo strip thieuse.
Posta un commento