mercoledì 29 febbraio 2012

Vita di redazione 261. Ad Aldo Lastella il caffè da pagare. A Valentina Desalvo il cornetto da mangiare.

VITA DI REDAZIONE del 28/02/2012.
Durata 12'14”.

Sono i dettagli che fanno la differenza e così il (s.) Diretùr rientrato ieri (con abbronzatura da “settimana bianca, come osservava l'attenta Francesca) trova subito modo di “rimproverare” Aldo Lastella arrivato in ritardo (00'10”).


Valentina Desalvo prende subito le distanze (00'19”) e AL si sposta sull'angolo opposto a messaggiare per dimenticare. Lucio Luca sembra stia ingurgitando l'ultimo cornetto rimasto, mentre il vice-diretùr Dario Cresto-Dina è in raccoglimento per grazia ricevuta. Il (s.) Diretùr, intanto dice: “Come scrive Carlo Galli oggi”.


00'42”. Prosegue i suoi esercizi spirituali DC-D.


1'58”. Aligi Pontani vorrebbe tanto essere in Val di Susa, anziché seduto in tribuna Ovest.


2'32”. DC-D si volta in continuazione come a cercar qualcuno. Inquieto.


2'54”. Anche Giuseppe Smorto sosta in tribuna Ovest, con pensieri ben diversi da quelli di AP, anche perché ha stretta in mano una corposa mazzetta e l'indispensabile block notes con penna.


4'57”. GS aggiorna, attraverso lo smartphone, la home del sito e non si accorge che, accanto a lui, è ricomparsa la ragazza dall'orecchino di perla. Sempre priva d'identità.


Il (s.) Diretùr dice: “L'ha scritto Ilvo Diamanti domenica, l'ha scritto tempo fa”. Quando, insomma?

6'02”. DC-D è attratto dai larghi spazi visivi dei maxischermi, mentre il (s.) Diretùr parla degli ampi spazi della politica.


7'59”. “Posti in piedi in Paradiso”, ma non nella “Situation Room”, dove anzi si sta piuttosto larghi. Che, a questo punto, sia “l'inferno”?


8'21”. DC-D fa notare al (s.) Diretùr che il suo pistolotto è stato effettivamente lungo. Intanto Gennaro Schettino sta ordinando una bottiglia di acqua minerale per la gola secca del (s.) Diretùr.


8'42”. Il (s.) Diretùr tranquillizza AL: perdonato per il ritardo.


Poi chiede a Massimo Vincenzi: “Tocca a te pagare oggi il caffè?” e MV replica prontamente: “No, tocca a lui” indicando AL (8'50”).


9'54”. Spunta una stagista timida dietro a Lucio Luca.


10'00”. Valentina Desalvo chiude “Avvenire” prima che ci pensi Celentano.


11'12”. Il (s.) Diretùr giura di non fare più pistolotti di otto minuti.


11'51”. Visto Francesca chi sta mangiando l'ultimo cornetto? È VD! Ma ormai la Reunio è finita.


CINGUETTII DI GIORNATA

Ezio Mauro ‏ @eziomauro
No Tav, la politica non se ne può lavare le mani - Video Repubblica - la Repubblica.it video.repubblica.it/rubriche/repub… via @repubblicait

Ezio Mauro ‏ @eziomauro
Gli italiani "assorbono" la manovra Cresce ancora la fiducia in Monti - Repubblica.it repubblica.it/politica/sonda… via @repubblicait

Ezio Mauro ‏ @eziomauro
#Fiat: in Italia ma solo a certe condizioni. Quand'è che il governo si decide a convocare #Marchionne per un confronto su impegni precisi?

Visto, si stampi.
Frank

1 commento:

Michele ha detto...

"Valentina Desalvo chiude “Avvenire” prima che ci pensi Celentano."

ahahaha! Bella!