giovedì 8 marzo 2012

Alle sette della sera.

Mi raccomando, alle 19 in punto (e vi voglio puntuali) Repubblica sforna il primo antidoto contro la perdita di lettori.

A poco più di tre mesi dal lancio, forte di 250 mila download dell’applicazione, l’edizione delle 19.00 di Repubblica  pensata per  iPad  da stasera  si potrà leggere sul pc. Con alcune novità. Sarà possibile condividere i contenuti attraverso la posta elettronica e i social network, per segnalare ai propri amici su Facebook o su Twitter un pezzo, una  galleria fotografica o un video da non perdere. Sarà inoltre disponibile un indice del numero, per avere un colpo d’occhio sugli argomenti trattati. Le modalità di navigazione del giornale digitale  sono state riviste per adattarle allo schermo del pc e all’uso del mouse o della tastiera. Fino al 15 aprile, per la fase di lancio, RSera su web sarà disponibile gratis. Per leggerla, poi, bisognerà abbonarsi al pacchetto di R+. Per accedere alla versione web del primo quotidiano digitale della sera si dovrà comporre l’indirizzo http://quotidiano.repubblica.it/home sul proprio computer, oppure basterà  cliccare sul logo Repubblica+ in alto sulla home di Repubblica.it.  Rsera, inoltre, a breve sarà disponibile anche sui sistemi Android.

2 commenti:

Anna ha detto...

un aiutino per favore? un avviso mi dice che non sono aggiornata. ma non è vero. ho IE9, come dicono loro, con tutti gli aggiornamenti annessi e connessi dall'anno scorso. ho provato anche con f.fox e uguale avviso. che faccio?

Enrico Maria Porro ha detto...

mi spiace anna (nome palindromo per la gioia di bartez) non so come aiutarti. speriamo che qualche republicone all'ascolto possa aiutarci in qualche modo.