ho aspettato a postare il mio commento perchè ho come un groppo in gola... mi ricordo quel giorno come fosse ora, diciassettenne studente di lingue che comprava Lotta Continua, volantinava, partecipava ai presidi davanti al Tribunale, durante i processi ai compagni, o alle sedi del MSI di Varese quando qualcuno dei nostri finiva steso da uno dei loro. Ma quella volta si fermo' tutto e cominciarono le assemblee che durarono ore... ai gambizzati a ripetizione, giornalisti e sindacalisti ancora non eravamo abituati e forse alla stella a 5 punte si strizzava un occhietto complice... ma quel giorno nero è calata finalmente la Verità.
3 commenti:
ho aspettato a postare il mio commento perchè ho come un groppo in gola... mi ricordo quel giorno come fosse ora, diciassettenne studente di lingue che comprava Lotta Continua, volantinava, partecipava ai presidi davanti al Tribunale, durante i processi ai compagni, o alle sedi del MSI di Varese quando qualcuno dei nostri finiva steso da uno dei loro.
Ma quella volta si fermo' tutto e cominciarono le assemblee che durarono ore... ai gambizzati a ripetizione, giornalisti e sindacalisti ancora non eravamo abituati e forse alla stella a 5 punte si strizzava un occhietto complice... ma quel giorno nero è calata finalmente la Verità.
Grazie Francesca di questo tue ricordo molto bello. Pelle d'oca.
...e non solo... come dimenticare in quei giorni anche l'orribile duplice delitto FASCISTA di Fausto & Iaio del Leoncavallo?
Ora Milano ha i giardinetti a loro dedicati e speriamo che quei simpaticoni forzanovisti rispettino la lapide.
Posta un commento