Certo che un titolo così sulla prima pagina di Repubblica...
Dio, quanto ci mancava un bel paginone con il dossierone sul lavoro.
Giuliano Granati ci ha preso gusto, dopo aver illustrato l'assurda fine di Lamolinara, eccolo all'opera sulla strage dei bambini in Afghanistan. Bella mano, quella di Granati.
Sfigatissima la pagina 15 di oggi. Dopo il "c'è n'è", ecco l'erroore in una didascalia.
Cade un tabù: Gianni Mura utilizza, nel suo editoriale in apertura dello Sport, la parola Twitter.
Il codino di Ibrahimovic e il caschetto di Chivu: piccoli dettagli che fanno la differenza nei disegni di Paolo Samarelli.
Ci sono allenatori di serie B anche in serie A. Guardate com'è stata isolata la notizia dell'esonero di Ballardini dalla panchina del Cagliari.
C'è chi dice Repubblica, chi La Repubblica e chi della Repubblica. Alberto Arbasino appartiene a quest'ultima categoria dei né carne né pesce.
A pag. 57, la zia d'America Silvia Bizio, scivola sul nome di una città degli States.
Ci ha ricordato il primo Aquaro.
A Largo Fochetti l'iMarketta arriva anche nelle pubblicità. Per la gioia di Fabio P.
5 commenti:
L'infografica sull'Afghanistan mi ha messo un dubbio: con gente che non sa dov'è la Finlandia o la Slovacchia o Malta, come fidarsi di una mappa della provincia di Kandahar?
Un giro su wikipedia mi ha rassicurato sulla correttezza dell'immagine. Però l'uso dei colori è fuorviante: la scritta in rosso dà l'idea che tutta l'aera rossiccia sia Panjwai, mentre invece si tratta della provincia di Kandahar, Panjwai essendo solo un villaggio alle porte di Kandahar City.
Ma quell' "o molti e ubriachi" nell'infografica?
Cosa avrà voluto dire?!?
Io pr una volta do ragione ad Arbasino: usa una preposizione articolata, non si dice "de la Repubblica", ma come dice lui "della Repubblica". Piuttosto noto una cosa. Il pezzo è la classica arbasinata letta mille volte in cui si dice com'era bella Milano negli anni Sessnta con l'elenco dei nomi della bella gente che c'era rispetto ai puzzoni di oggi e bla bla bla. Solo che stavolta finisce in modo inconsulto con la citazione di una canzoncina scema di Totò. Mi ha ricordato il computer Hal 9000 che canta "Giro giro tondo" spegnendosi lentamente in "2001 Odissea nello spazio".
Ahahahaha Giro giro tondoooooo casca il mondoooooooo......
Infatti per Arbasino è ormai odissea nell'ospizio...
Posta un commento