martedì 6 marzo 2012

Feticismi del 5 marzo 2012.

Insolito quel "NEL FASCICOLO SPORTIVO" negli strilli in alto in prima. Di solito si leggeva "NELLE PAGINE DELLO SPORT".


Per l'Osservatorio Estiquatsi (versione taroccata rispetto all'originale di Bartez) segnaliamo l'incipit del pezzo di Sandro Viola:
"Giorni fa ero a Montreux, in Svizzera, nel vecchio, mitico e ancora molto cost
oso Hotel Palace".
Avete visto cosa si vince acquistando i confetti Crispo?


Bello ed esauriente il lavoro del corrispondente moscovita Nicola Lombardozzi, fresco di PPR+, sulla rielezione di Vladimir Putin. 

Osservatorio Dossier: ci eravamo illusi di non trovarne fino a pag. 9. Ma poi, la consueta tracimazione.
Ci tocca però segnalare la pulizia grafica di quello dedicato all'Alta Velocità.


La divoratrice di pezzi Francesca C, ha trovato davvero rilevanti i seguenti di oggi:
ILVO DIAMANTI su TAV e Valsusa (davvero grande equilibrio e parole con giusto peso)
MICHELE SERRA sul compagno Alemanno e l’amore rivelato il giorno dell’addio
MASSIMO GIANNINI il vd che rispondeva alle mail e il suo pezzo sull’inserto Affari e Finanza dedicato alle frizioni tra ABI e governo
Ma anche GRISERI su Marchionne sempre da Affari e Finanza
E ancora sul compagno Alemanno, Ilaria aggiunge che "oggi Serra ci svela che tutta questa ipocrisia era proprio finalizzata a far sì che il funerale si svolgesse con rito cristiano. Dell'ipocrisia dei giornali (compreso il nostro) invece non parla. Vorrei però ricordare a Serra che Bologna (città che conosco benissimo) è la città più gay friendly d'Italia (istituzioni comprese) e quindi non è un caso che la curia abbia chiuso un occhio, in un'altra città sono sicura che questo funerale non si sarebbe mai svolto in chiesa e che il suo compagno mai e poi mai avrebbe potuto prendere l'eucarestia".


Nella politica salutiamo l'arrivo in nazionale di Sara Scarafia che ci racconta la sconfitta di Rita Borsellino alle primarie del PD a Palermo.

22 commenti:

fabio p ha detto...

Della storia di Dalla mi ha però colpito una cosa: che alla fine si è visto l'ennesimo caso del milionario settantenne che sta con qualcuno che ha 40 anni di meno, come un qualunque riccastro con la moglie-trofeo. Di pensionati Inps di 69 anni che stanno con trentunenni se ne vedono molto poco. Lo amava? Tutte le donne giovani che sposano vecchi miliardari li amano, oh sì, come li amano.
Spiriti liberi, berlusconi, gay, etero: alla fine quando si tratta di sesso e soldi alla fine sono tutti uguali.

fabio p ha detto...

Come al solito non avevo riletto, ecco la versione senza errori:

Della storia di Dalla mi ha però colpito una cosa: che alla fine si è visto l'ennesimo caso del milionario settantenne che sta con qualcuno che ha 40 anni di meno, come un qualunque riccastro con la moglie-trofeo. Di pensionati Inps di 69 anni che stanno con trentunenni se ne vedono molto pochi. Lo amava? Tutte le donne giovani che sposano vecchi miliardari li amano, oh sì, come li amano.
Spiriti liberi, berlusconi, gay, etero: quando si tratta di sesso e soldi alla fine sono davvero tutti uguali.

Anonimo ha detto...

L'avevo pensato anch'io, e avevo pensato al padre di Alemanno, chissà che effetto gli avrà fatto sapere che il figlio stava con uno probabilmente più vecchio di lui (del padre, cioè). L'unica differenza con le mogli-trofeo dei miliardari è che Alemanno non avrà accesso all'eredità

ilaria ha detto...

mamma mia che acidità! ma ragazzi Dalla non aveva 69 anni era più giovane di tutti noi messi insieme. secondo voi uno con quella vitalità, allegria, curiosità, voglia di fare, scoprire e sperimentare poteva mai stare con un suo coetaneo?
altra cosa sono i miliardari con le mogli-trofeo, c'è una bella differenza!

Anonimo ha detto...

Certo, anche Berlusconi, con tutta quella vitalità, mica poteva stare con una settantenne. Noemi e Ruby lo amavano sicuramente!

x ha detto...

pur di vincere una crociera.... quasi quasi mi risposerei!

:D

@ fabio p

....e se tra Lucio e Marco ci fosse invece un'intesa piuttosto che fisica, molto sentimentale e spirituale...che poi è quello che io credo?

Anonimo ha detto...

E tu che ne sai? E poi a maggior ragione: se l'intesa era sentimentale e spirituale più che fisica allora poteva averla anche con uno di 65 anni. Invece guarda caso l'aveva con uno che poteva essere suo nipote

x ha detto...

@ Anonimo

non lo so, nel senso che non ne ho le prove.... ma mi fido del mio intuito.... delle sfumature di certe situazioni che non possono mai essere solo di un colore.....

piuttosto, tornando al funerale kolossal.... ma mi sbaglio io o non ho visto Francesco De Gregori...? E dire che ho seguito tutta la diretta.... fino alla fine quando la bara sfilava tra ali di folla all' uscita sulla piazza e quella svampita di Ornella Vanoni sembrava vestita di carnevale... tra capelli e soprabito rossi!

Anonimo ha detto...

Comunque non doveva essere il primo ragazzino. Nella canzone "Cara" dice "per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento"

x ha detto...

@ Anonimo.... malizioso!

embè?
un dolcissimo verso semplicemente autobiografico...possibile pure se rivolto ad un amore platonico, no?

Anonimo ha detto...

Quindi secondo te Dalla era tutto spirituale e platonico e non scopava mai, ho capito bene?

x ha detto...

@ Anonimo.... che insiste!

massì, dai, anche quello.... pero' non che fosse un rapporto compassionevole puramente basato sul lucro, per la parte di Marco, che regalava a Lucio il profumo inebriante della sua gioventu'....
... io vedo la cosa un po' come il rapporto fra Luchino Visconti e Helmut Berger.... con tutti i dovuti distinguo eh?!?

Anonimo ha detto...

Anche Ruby Rubacuori donava la sua inebriante gioventù a Silvio. O, per dirne un'altra, anche Licia Colò, che a 25 anni si mise con quello spiantato senza soldi di Nicola Pietrangeli che ne aveva 30 di più.

ilaria ha detto...

guarda anonimo, in linea di massima sono d'accordo con te, però non stiamo parlando di una persona comune ma di una persona decisamente eccezionale. non faccio fatica ad immaginare l'attrazione che tanti giovani potevano avere per lui (come persona non come miliardario). non puoi paragonarlo a quel trombaiolo disturbato mentale e alle sue amichette!

x ha detto...

@ Anonimo

ma allora l'amore vero e disinteressato esiste!
Se il vecchio campione tennista era squattrinato.... vuol dire che la bella Licia gli voleva bene cosi com'era e non per la grana!

Anonimo ha detto...

Quando dicevo che Pietrangeli era senza soldi ero ironico. Ti pare che una come Licia (e non solo lei) si mette con unoo che ha oltre il doppio della sua età solo perchè è simpatico?

x ha detto...

@ Anonimo....malalingua!

"...una come Licia...."?

non mi pare di aver letto mai nulla di sconveniente .... si, va bene che io non compro le riviste gossippare ...e nemmeno vado dal parrucchiere a leggerle.... ma si saprebbe se fosse una cacciatrice di patrimoni no?

:D

comunque non discostiamoci dal topic...

Simona ha detto...

A proposito della Bologna gay friendly. La Chiesa bolognese avrebbe officiato un funerale ad un omosessuale qualsiasi? Qui sta l'ipocrisia. Al funerale religioso accede il mafioso ma non Welby, De Pedis sta sepolto a Sant'Apollinare ma gli omosex sono out. La Chiesa deve decidere: si o no.In caso contrario, bolognese o meno, resta ipocrita

RON ha detto...

de gregori è l'unico artista dell'entourage di dalla a non aver rilasciato dichiarazioni e non aver partecipato alle esequie.

x ha detto...

@ RON

chiunque tu sia....grazie davvero!
non ci dormivo piu' la notte.... nemmeno ascoltando "buonanotte fiorellino"!

Anna ha detto...

ciao.

a me non sembra giusto, sulla pubblica piazza, intervenire su un rapporto così intimo e particolare, che nulla ha a che vedere con altre situazioni qui ricordate, proprio per la particolarità delle personalità coinvolte, e diversità totale della situazione. è una intimità di cui abbiamo percepito, intravisto qualcosa dal dolore del compagno, che proprio perchè così straziante, quasi incurabile, è una intimità che non dovrebbe essere oggetto di commenti ulteriori pubblici che probabilmente nulla hanno a che vedere con la realtà vera, che non conosciamo, e che potrebbero, nel caso, ferire ulteriormente.
ciao

Occam ha detto...

sono sulle posizioni di simona, 12:06. brava!