Sarò una bacchettona ma a me questa pubblicità apparsa ieri su Repubblica mi sembra veramente terribile: una ragazza col seno di fuori sotto l’occhio divertito di 5 uomini.
Ma non era di soli pochi giorni fa quella bellissima carrellata di pubblicità sessiste d’epoca apparse sul sito di Repubblica? E lo sdegno, manifestato tralaltro anche in questo blog, per le pubblicità altrettanto sessiste apparse sul Corriere.it (e subito rimosse da De Bortoli)? Ma questa è firmata Dolce e Gabbana vuoi mettere…
Ilaria
8 commenti:
Pulce & Poiana non sono nuovi a queste porcate... "Ve lo meritate, Alberto Sordi!", direbbe il tristanzuolo romanaccio ;-)
Il sessismo? Ma dai... cosa dobbiamo essere politically correct?
I 4 baldi giovanotti (fra cui un sosia di Beppe Fiorello, o proprio lui) sono chiaramente gay, e stanno sfottendo il loro amico costretto per gioco a quella spiacevole performance
Infatti. E sì è proprio Beppe Fiorello ed in altre c'è anche Scianna .... hanno preso i belloni macho meridionali (che a loro ci piacciono tanto) e li fanno strusciare con aria schifata addosso a bamboline come la Bianca Banti (altro tesimonial). 'Sti due già mi stavano sui maroni prima, tra l'altro la loro moda è roba vermante volgare e per niente chic. Qui da noi diciamo da truzzi, magari con i soldi ma sempre truzzi.
Ah, un'ultima cosa ... se la moda continuano a farla i gay (con tutto il rispetto del caso) non è che la figura femminile ne possa uscire tanto bene: o bagascia o anoressica.
kriss, oggi sei proprio un pugnale malese, con la punta avvelenata
e visto che ci siamo vorrei anche dire a Pulce & Poiana, come li chiama illustrA, che il fatto che siano siciliani non gli dà il diritto di continuare a dare della Sicilia questa immagine da anni '50 con gli uomini con la coppola, le vecchine sedute fuori a fare cortile e le donne tutte costruite secondo il modello della "lupa" di Verga. Il mio lontano sangue siciliano ribollisce (o ribolle?)!!!
@ gpp .... e non ho finito:
con quel sole e le scarpe stringate senza calze ... sai che puzza di piedi! Ma smettiamola di farci prendere in giro da 'sti due "magliari" con gli uomini in canottiera e le donne in guepiere nera! Santoddio! Stanno subendo una deriva di comunicazione&immagine veramente notevole.
Kriss, per non parlare di quei vestitini con le stampe dei peperoncini e dei pomodori...qualcuno li fermi!!
Posta un commento