Si tratta di un libro- calendario composto da 365 foto che si chiama 365D Trecentosessantacinque giorni da donne acquistabile in libreria o sul sito www.365d.it. I proventi saranno destinati alla prevenzione del tumore al seno.
Ed è proprio dal sito che riportiamo queste righe di presentazione del libro:
È un libro in grande formato di ritratti fotografici e storie di donne impaginati in ordine cronologico come i giorni di un calendario. Per ogni giorno dell’anno 365 donne raccontano un fatto accaduto nella loro vita in quel particolare giorno.Donne famose o sconosciute, di tutte le età, estrazione sociale e provenienza geografica hanno contribuito con la loro testimonianza a registrare i molti di aspetti femminili nell’Italia contemporanea, in una successione di storie poetiche o drammatiche, violente o romantiche, contradditorie, reali.Riportiamo qui sotto tre delle 365 foto che fanno parte del libro.
3 commenti:
Mi ha incuriosito, fra un mese è il compleanno di mia moglie, glielo regalo di sicuro, e poi scriverò alla dolce Concita che mi mandi almeno un ringraziamento.
La "dolce Concita" se volete, la potete vedere ed ascoltare dal vivo a Milano, al teatro Smeraldo lunedi 8 marzo in occasione della presentazione del manifesto di Libertà e Giustizia .
ciao
ops. scusate. ovvio che non è lunedì 8, ma lunedì 12 marzo.....certo che sbagliare proprio qui.....
vabhè... ciao!
Posta un commento