domenica 27 maggio 2012

Una certa idea di affollamento. Aggiornamento.

Continua la saga della biblioteca di Alessandro Baricco sul Domenicale di Repubblica.

Dai feticismi del 27 novembre:
Domanda per i grafici di Largo Fochetti: nella rubrica di Baricco, quando i libri cominceranno ad essere una trentina e più, dove avete intenzione di farceli stare nella biblioteca di Baricco qui raffigurata?

Tre mesi dopo abbiamo riproposto la stessa domanda ai grafici:
Urge risposta, anche perché dopo tre mesi la situazione appare già critica. 

Sul Domenicale di domenica 4 marzo, ecco i primi segnali di soffocamento grafico da libri e quindi, cosa ti inventano i grafici di Largo Fochetti? Lo slittamento lieve a sinistra della foto di Baricco. E' già qualcosa.
In attesa di capire come faranno a starci tutti i libri a rubrica terminata.



Domenica 11 marzo, i grafici corrono nuovamente ai ripari e intervengono drasticamente sulla disposizione dei libri, portandone il più possibile sulla sinistra, ma soprattutto riducendo il corpo dei titoli e dei volumi stessi ,ricavando così del nuovo spazio bianco a destra per i prossimi volumi. Ma basterà? Secondo noi, no. Il seguito nelle prossime puntate.


Domenica 22 aprile, cosa succederà tra 4 domeniche? 


Domenica 27 maggio, con l'acqua ormai alla gola, i grafici di Largo Fochetti optano per una soluzione-choc: lasciano solamente un libro sullo scaffale superiore (prima foto) e posizionano in basso l'elenco dei 25 precedenti (seconda foto).


2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://i.imgur.com/lQkaC.jpg

Anonimo ha detto...

Semplice, ma sempre d'effetto:


Feltrinelli, le ombre 40 ani dopo


online ora: http://www.corriere.it/cronache/12_marzo_12/feltrinelli-inchiesta_f191ccf6-6c41-11e1-bd93-2c78bee53b56.shtml