Durata 8'44”.
Caosreunio. Ma non si è accorto nessuno che è arrivato il (s.) Diretùr? Evidentemente ancora non ci hanno fatto l'abitudine se persino Pietro Visconti, il più attento ascoltatore dei pistolotti, si distrae guardando l'immusonito Marco Ruffolo (in realtà stanno discutendo). Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina sta per occupare la propria poltrona, mentre Clotilde Veltri ad una poltrona (vuota) si appoggia (00'09”).
1'28”. È sopraggiunto anche l'altro vice-diretùr, Massimo Giannini, ad occupare l'ultimo posto disponibile. Così adesso, attorno al tavolo-che-conta, c'è il tutto esaurito.
Il (s.) Diretùr dice: “Oggi abbiamo pubblicato una pagina fatta molto bene con tutti i pro e i contro dell'operazione Tav”. (uno dei dossier tanto odiati da PPR. ndfs)
1'54”. L'ingresso del messo trotterellante del Trentino avviene mentre MG si fa “sedurre” dall'immagine femminile che appare sull'unico maxischermo funzionante. DC-D ne approfitta per contendergli il mouse.
2'39”. Il pizzino lanciato dal messo dev'essere pesante come un sasso se Aldo Lastella ritrae istintivamente un braccio.
Il (s.) Diretùr cita ancora (dopo avergli “cinguettato” i complimenti) l'importante intervista di Massimo Mucchetti a Marchionne, pubblicata sul Nemico.
3'08”. Sarà pure arrivato in ritardo MG, ma ha iniziato la giornata con il piglio giusto e sta lavorando di buona lena.
3'10”. Luca Fraioli si concede un gesto vezzoso, civettuolo anche il braccialetto che gli adorna il polso.
Quindi si accerta (3'11”) di essere stato ripreso. Prosegue serrato il duello estetico tra i due a colpi di inquadrature.
Il (s.) Diretùr immaginifico. “Il governo chiama (Marchionne n.d.F.) e dice: 'può venire mercoledì pomeriggio?'”.
4'56”. Colui che (semi)scorgiamo in alto ha tutta l'aria di poter essere Giuseppe Smorto.
6'16”. Donatella Chiappini ha acquistato la penna, con i colori nazionali, nella Città del Vaticano.
Poi rialza la testa cercando l'ispirazione (6'19”) e si sofferma a lungo a pensare.
6'31”. Il (s.) Diretùr chiede a Valentina Desalvo se sia avanzato qualche cornetto. “Semmai vado ad ordinarne altri” - replica lei (6'32”).
7'13”. Il (s.) Diretùr sembra dire di no alla proposta di VD. Magari ci penserà un po' sopra.
7'36”. Cosa starà cercando MG? Ah ecco, ha tirato fuori il portafoglio, perché offrirà lui la colazione (7'39”).
7'42”. A chi apparterrà il maglione rosso che spunta dalla colonna? Sarà mica un infiltrato?
8'09”. Si sono rarefatte le presenze di Stefania Di Lellis, ma quando appare lascia nell'aria la morbidezza e il profumo dei biondi capelli più vaporosi che mai. La “Situation Room” ringrazia. E noi con lei.
CINGUETTII DI GIORNATA
la Repubblica @repubblicait
RT @robertosaviano "Polizia sgombera #OccupyLondon [...] Sgombrare significa perdere diottrie sull'analisi della crisi" bit.ly/wpYk4N
Ritwittato da Ezio Mauro
la Repubblica @repubblicait
Tutta la storia del Nyt su Facebook bit.ly/xAtFfL
Ritwittato da Ezio Mauro
Visto, si stampi.
Frank
2 commenti:
spacca, la dilellis.
2'20”. Si tratta certamente di un esordiente questo giovane con mini pizzetto e cravatta color corallo. In attesa di indentità.
Senza lenti e pizzetto, noto un'inquietante somiglianza con il governatore leghista Cota... o sono solo io ossessionata dagli omini verdi ??
Posta un commento