Durata 8'56”.
Nel giorno del suo compleanno, Marco Mathieu (auguri) non partecipa alla Reunio. I nostri auguri li riceve lo stesso, naturalmente. Però, ci chiediamo: “Ma dove sono tutti?”. E quando scatterà l'ora legale che succederà? Il (s.) Diretùr parlerà solo a se stesso? E Il messo ha pensato bene di nascondersi dietro la colonna. Chissà mai perché? (00'09”).
Poi i miracoli del montaggio fanno apparire pure il vice-diretùr Massimo Giannini (00'14”).
00'42”. Primissimo piano di Lavinia Rivara, incerta sul da farsi (pensa alla lista della spesa?) che indossa orecchini a tre livelli. Accessori deliziosi e unghie ben curate (frequenta la stessa manicure di MG?).
00'44”. Entra nella “Situation Room”, con passo deciso, Luca Fraioli. Se c'è MG anche lui non può mancare.
Il (s.) Diretùr dice: “Religione procedurale” e anche: “Come scrive oggi Giancarlo Bosetti”.
1'13”. Si approssima pure Giuseppe Smorto, in ritardo giustificatissimo, perché ha appena ritirato il premio internazionale “Biagio Agnes” come responsabile del sito.
1'20”. Un primo piano di MG che ieri era stranamente mancato.
1'23”. Poi GS desidera giustamente festeggiare con i cornetti che sono stati comperati per lui, e con un primo piano al 2'13”.
2'54”. Ma perché LR si vuol rovinare le unghie? Notiamo che GS non ha ancora occupato la curva Sud. Evidentemente è impegnato in uno strenuo corpo a corpo con i cornetti. Si agita qualcuno dietro ad un monitor che, però, lo travisa completamente. Lì, ieri, sedeva Livio Quagliata...
2'59”. Penitenza quaresimale per Valentina Desalvo che ha “Il Foglio” tra le mani.
3'31”. Oggi è tutto un fiorire (che sia la primavera in arrivo?) di primi piani. In questo caso le pipierrine non potranno fare a meno di notare i verdi occhi acquamarina che ben si combinano con la bionda chioma di Gianluca Moresco.
4'10”. Giuseppe Cerasa c'è, ma nella tribuna opposta. Indossa curiosi occhiali, molti simili ai prototipi italiani del 1300.
4'27”. E, ovviamente, nel giorno riservato ai primi piani non poteva mancare quello di MG che ha un baffo vagamente alla D'Artagnan.
4'29”. Massimo Riva dev'essere approdato da poco.
4'34”. Rewind. L'arrivo di MR (il famoso arrivariva, ndFS).
Anche il (s.) Diretùr ha molto amato le figu, perché le cita di continuo. Solo che non si tratta di quelle mitiche da incollare sull'album Panini, ma di quelle più effimere da appiccicare sull'album del Pd. “'Sti cazzi!” - esclamerebbe Bartez.
Il (s.) Diretùr dice: “A sinistra non si può essere incinti a metà”. “Me cojoni”.
LR cita il sondaggio Ipr “che abbiamo sul sito”.
6'49”. Antonio Maida è passato dal parrucchiere, prima di arrivare a Largo Fochetti, ma così facendo è caduta un'altra “reliquia”. Dopo l'orecchino di Gianluca Mola, anche il ciuffo alla Lucky Luke di AM è un ricordo.
Il (s.) Diretùr dice: “L'articolo di Saviano (Roberto n.d.F.) che abbiamo pubblicato oggi”.
8'28”. Tocca adesso alla giovane Rosalba Castelletti, ma l'unico veramente interessato ad ascoltarla sembra essere il (s.) Diretùr. Infatti Massimo Vincenzi ed Ernesto Assante si contendono il giornale, mentre MG lo sottrae alle grinfie dell'altro vice-diretùr Angelo Rinaldi.
8'40”. RC, riferendosi al supermartedì elettorale negli Usa, conclude dicendo che: “I risultati non arriveranno prima delle nostre 1 e 30 di notte”, ma con lo sguardo fa capire che lei non è per nulla intenzionata a tirar tardi.
CINGUETTII DI GIORNATA
Ezio Mauro @eziomauro
Leggere Saviano oggi sulle mani della mafia sui cantieri per capire le garanzie che bisogna dare sulla Tav.
Ezio Mauro @eziomauro ·
Tina Brown nell'intervista ad angelo aquaro: il manifesto del nuovo femminismo.
la Repubblica @repubblicait
"Forza Lecco" in casa della Brambilla E' iniziata la scissione nel Pdl bit.ly/yR1ToG
Ritwittato da Ezio Mauro
Stefano Bartezzaghi @SBartezzaghi
#forzalecco. Uno scherzo, vero? E' il primo aprile e non lo sapevo, vero? repubblica.it/politica/2012/…
Ritwittato da Ezio Mauro
Visto, si stampi.
Frank
2 commenti:
1'20”. Un primo piano di MG che ieri era stranamente mancato.
.... il delizioso pizzetto del vd che rispondeva alle mail mi sembra alquanto imbiancato....si va bene che ora sono 50.... pero' non facciamo la fine di Obama!
XD
Davvero gli occhiali di Cerasa li avrebbe potuti sfoggiare Guglielmo da Baskerville!
Posta un commento